rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'emergenza sanitaria / Castrofilippo

I contagi da Covid-19 arrivano a quota 83, Castrofilippo è in zona "arancione"

Il provvedimento sarà emesso a breve dal presidente della Regione Nello Musumeci. Le scuole resteranno chiuse sino al 22 dicembre

Castrofilippo è in zona "arancione". E' attesa a breve l'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci che prescriverà nuove, importanti, restrizioni per il piccolo Comune dell'Agrigentino. Il numero dei positivi - il paese conta circa 3.000 abitanti - continua a crescere ed ha raggiunto quota 83.  

Boom di contagi a Castrofilippo, scuole chiuse: il paese va verso la zona "rossa"

“Alla luce dell’attuale situazione epidemiologica,- dichiara il sindaco Franco Badalamenti - sulla base delle interlocuzioni avute con i vertici provinciali dell’Asp di Agrigento e con la presidenza della Regione Siciliana, risulta imminente l’emissione da parte del presidente della Regione di apposita ordinanza contingibile ed urgente con la quale, in aggiunta alle vigenti misure contenitive del contagio, nel territorio comunale di Castrofilippo verranno applicate le disposizioni previste per la zona arancione dalla vigente normativa nazionale”.

E' stata, intanto, disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sino al prossimo 22 dicembre. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al servizio di Polizia Municipale (331/7718995) oppure ai volontari di protezione civile (339/3539499).

Impennata di contagi Covid-19 fra bambini, il sindaco chiude scuole e uffici comunali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I contagi da Covid-19 arrivano a quota 83, Castrofilippo è in zona "arancione"

AgrigentoNotizie è in caricamento