rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Altri nuovi 39 casi di Coronavirus in 24 ore sull'isola, crescono pure i ricoveri

Rispetto al totale dei nuovi positivi, cinque sono migranti mentre dieci sono correlati al focolaio maltese. Aumentano ancora i pazienti in ospedale con sintomi. Si registrano tre guariti in più, ma anche un decesso

Ieri, giorno di Ferragosto, l'aumento dei contagi da Covid-19 aveva segnato un +46. Oggi, invece, seppur diminuendo rispetto al dato delle precedenti 24, ci sono - per la Sicilia - 39 positivi in più (e l'isola arriva ad un totale di 712 affetti da Coronavirus) a fronte di 1.043 tamponi processati. Il dato è reso noto con l'ultimo bollettino del ministero della Salute. Dei nuovi positivi, precisano dalla Regione, 5 sono migranti sbarcati sulle coste regionali e 10 risultano correlati con casi provenienti da Malta.  

I ricoverati con sintomi nell'isola sono 51 (ieri erano 47), con 5 pazienti in Terapia intensiva (numero invariato rispetto a ieri) per un totale di 56 persone in ospedale. Sono invece 656 le persone che hanno contratto il Covid e che sono costrette in isolamento domiciliare. Il totale degli attuali positivi è oggi, appunto, di 712 persone. I dimessi-guariti sono 2.769 (tre in più di ieri) e si registra un nuovo decesso, che porta il totale a 285.

Questa la divisione dei nuovi casi per provincia:a Catania ci sono 12 nuovi casi, a Ragusa 9, a Trapani 8, a Palermo 5 e Siracusa 4. A Messina riscontrato un nuovo caso. Nessun incremento nelle 24 ore a Enna, Caltanissetta e Agrigento. 

16 agosto-2

I controlli su chi arriva da Spagna, Grecia, Malta e Croazia

Controlli e tamponi nei principali aeroporti siciliani sui voli provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta e nei porti di collegamento della Sicilia con l’Isola dei Cavalieri.  E’ il piano per contrastare il diffondersi del Covid-19 varato dall’assessorato regionale alla Salute che ricalca e armonizza, attraverso una circolare (in cui si aggiunge anche la Croazia alle altre nazioni in osservazione), le disposizioni contenute nelle ordinanze del ministro della Salute e del presidente della Regione. (Leggi l'articolo)

La situazione in Italia

I nuovi casi di contagio registrati oggi ion Italia sono stati 479 che portano a un totale di 253.915. 

Coronavirus, il bollettino di oggi 16 agosto e le ultime notizie sull’epidemia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri nuovi 39 casi di Coronavirus in 24 ore sull'isola, crescono pure i ricoveri

AgrigentoNotizie è in caricamento