menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, in Sicilia 16 nuovi casi: scontro Musumeci-Roma sul tema migranti

Secondo il report del ministero della Salute i ricoverati con sintomi crescono ancora e adesso sono 38. Le persone attualmente positive sono 275. Il governatore contro l'ipotesi avanzata dal Governo di allestire tendopoli per gestire gli arrivi

Sono sedici i casi di Coronavirus accertati in Sicilia nelle ultime 24 ore con 2.485 tamponi processati. Lo rende noto il ministero della Salute. Secondo il report aggiornato alle 17 di oggi, i ricoverati con sintomi sono 38 (5 in più rispetto a ieri) e i pazienti in Terapia intensiva sono due per un totale di 40 persone in ospedale. I pazienti per i quali è scattato l'isolamento domiciliare sono invece 235 e sono 275 le persone attualmente positive. E ancora, il numero delle persone che hanno perso la vita è fermo a 283 per un totale di 3.288 casi di Coronavirus nell'Isola dall'inizio della pandemia. 

Secondo quanto reso noto dalla Regione dei 16 nuovi casi nell'Isola, 11 sono riferibili a migranti e di questi tre si trovano a Lampedusa. A Palermo invece ha creato apprensione la notizia della positività al virus di due commesse. Una è in ospedale, l'altra in isolamento e si sta lavorando al tracciamento dei loro contatti.

La situazione in Italia31 luglio-2-2

Complessivamente in tutta Italia le persone attualmente positive al Coronavirus sono 12.422. Sono invece  35.141 (+9, +0,03%) le persone che hanno perso la vita per il virus. I dimessi/guariti sono 199.974 (+178, +0,09%), i ricoverati in Terapia intensiva sono 41 (-6) .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento