Cronaca

Covid, in Sicilia tasso di positività in calo (1,9%): 79 casi tra Agrigento e provincia

Questo quanto emerge dal bollettino diramato dal ministero della Salute: nell'Isola i contagi sono 372 su 19.335 tamponi processati. Continuano a scendere ricoveri ordinari e terapie intensive. Sono 11 invece le vittime

(foto archivio)

Mentre la Sicilia si prepara a proteggere dal Covid i più giovani, consentendo da domani la vaccinazione ai ragazzi che devono sostenere l'esame di maturità, ma è costretta a "frenare" sulle somministrazioni del siero Pfizer per la mancanza di adeguate scorte, i dati dicono che i nuovi casi di contagio sono 372 su 19.335 tamponi processati. Col tasso di positività che si abbassa al 1,9%. Le vittime sono 11. Mentre si conferma il trend che vede il calo dei ricoveri in ospedale: in regime ordinario ci sono 575 persone (-26), mentre le terapie intensive sono 93 (-5) con 3 nuovi ingressi. 

Ci sono poi 773 guariti, con gli attuali positivi che scendono a 12.604 (-412). Nel Palermitano sono appena 20 i nuovi contagiati. Questo il quadro delle altre province: Catania (139), Messina (31), Siracusa (20), Trapani (35), Ragusa (25), Agrigento (79), Caltanissetta (5), Enna (18). 

Vaccini per i maturandi

Da domani via libera alla vaccinazione anti Covid degli studenti maturandi, su base volontaria e senza prenotazione. Ad annunciarlo è l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Roberto Lagalla, che ha firmato una nota rivolta ai dirigenti scolastici dell’Isola. (L'articolo completo)

La situazione nel resto d'Italia

Coronavirus, il bollettino di oggi martedì 25 maggio 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in Sicilia tasso di positività in calo (1,9%): 79 casi tra Agrigento e provincia

AgrigentoNotizie è in caricamento