menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, situazione sotto controllo in Sicilia: un solo nuovo caso e nessun morto

Su 2.425 tamponi processati è stato riscontrato un solo positivo: si tratta di un cinquantenne rientrato ad Agrigento dalla Svizzera. Il numero delle persone attualmente contagiate è 126: 18 i ricoverati, 3 quelli in terapia intensiva

Un solo nuovo caso di Coronavirus in Sicilia, ad Agrigento, su 2.425 tamponi processati. Non ci sono morti e si registrano altri tre guariti in più. Una situazione che dunque sull'Isola rimane sotto controllo. Questo quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute relativo al primo luglio. I pazienti ricoverati con sintomi sono 18, mentre sono 3 quelli in terapia intensiva e 105 in isolamento domiciliare. Gli attuali positivi restano 126. Il totale dei guariti sale 2.655 e quello dei casi totali a 3.081. Il numero delle vittime resta di 282.

Il nuovo caso ad Agrigento

Dopo più di mesi di zero contagi, Agrigento registra dunque un caso di Covid-19. Ad annunciare un nuovo tampone positivo è stato il sindaco Lillo Firetto: "Registriamo oggi un nuovo caso di positività, subito verificato da un secondo tampone. La persona è da ieri in quarantena. Si stanno tracciando eventuali contatti".  Il nuovo contagiato è un cinquantenne, rientrato dalla Svizzera. Al primo tampone sia l'uomo che la moglie erano risultati positivi. L'esame è stato subito ripetuto e soltanto l'uomo è risultato essere "positivo", mentre invece il tampone della moglie è stato negativo. 

La situazione in Italia

Sono 182 oggi i nuovi contagiati di Coronavirus in Italia, in aumento rispetto a ieri quando erano stati 142. Di questi, 109 casi sono in Lombardia, il 59,8% del totale. Il numero totale dei casi sale così a 240.760. Le vittime nelle ultime 24 ore sono invece 21, in lieve calo rispetto alle 23 di ieri. I morti per coronavirus salgono così a 34.788, secondo i dati del Ministero della Salute.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento