rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: solo sei nuovi casi, ma un ricovero e un morto

Il virus torna a fare vittime in provincia, mentre gli ospedali sono ormai vuoti e i dati giornalieri sembrano sempre più rassicuranti

Il Coronavirus continua ad allentare la morsa sulla nostra provincia, ma fa ancora vittime. Nel quotidiano bollettino dell'Azienda sanitaria provinciale, infatti, si segnalano solo 6 casi di positivà ma una vittima e un ricovero.

Il decesso si è registrato ad Agrigento, che sale complessivamente a quota 25 morti. 

La situazione negli ospedali 

Sono 13 (-2) le persone ricoverate in degenza ordinaria/subintensiva. Di queste, 7 si trovano al "San Giovanni di Dio" di Agrigento. In due (dato stabile) sono invece ricoverati in ospedali fuori provincia. Quattro gli agrigentini che restano ricoverati in terapia intensiva al Covid hospital di Ribera. Nessun paziente si trova in strutture lowcare. C'è però un nuovo paziente in terapia intensiva all'ospedale di Ribera.

I dati Comune per Comune 

Agrigento: 9 (-1), di cui un migrante ospite di una casa d'accoglienza; Aragona: 1 (dato stabile); Bivona: 7 (stabile); Cammarata: 1 (stabile); Caltabellotta: 1 (stabile); Campobello di Licata: 9 (-2); Canicattì: 64 (-5); Castrofilippo: 4 (stabile); Cattolica Eraclea: 3 (stabile); Favara: 15 (stabile); Grotte: 5 (stabile); Licata: 25 (-1); Menfi: 5 (stabile); Montallegro: 4 (stabile); Palma di Montechiaro: 37 (-2); Porto Empedocle: 18 (stabile); Racalmuto: 4 (stabile); Raffadali: 1 (stabile); Ravanusa: 8 (-1); Realmonte: 2 (stabile); Ribera: 8 (stabile); San Biagio Platani: 1 (stabile); San Giovanni Gemini: 4 (stabile); Santo Stefano Quisquina: 1 (stabile); Sciacca: 15 (+2); Siculiana: 7 (stabile) di cui 4 sono migranti isolati a "Villa Sikania".

Sono "Covid free" Alessandria della Rocca, Burgio, Camastra, Casteltermini, Comitini, Cianciana, Calamonaci, Lucca Sicula, Montevago, Joppolo Giancaxio, Naro, Sambuca di Sicilia, Santa Elisabetta, Santa Margherita di Belìce, Sant'Angelo Muxaro e Villafranca Sicula. Sono 15 (+2) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza in rada dell'Agrigentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: solo sei nuovi casi, ma un ricovero e un morto

AgrigentoNotizie è in caricamento