rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: otto i nuovi positivi riscontrati, ma due sono in ospedale

Come di consueto i dati del lunedì sono particolarmente "rassicuranti", e non si registra fortunatamente nessun nuovo decesso

Sono solamente otto i casi di positività al Covid-19 riscontrati rispetto a ieri dall'Azienda sanitaria provinciale di Agrigento. C'è un solo guarito, e fortunatamente nessun decesso.

I nuovi positivi sono quasi assistiti in modo domicilare, mentre sono 2 i ricoveri in ospedale.

La situazione negli ospedali 

Sono 29 (+1) i ricoveri in degenza ordinaria/subintensiva. Di questi, 22 (+1) si trovano al "San Giovanni di Dio" di Agrigento e 3 (+2) al "Fratelli Parlapiano" di Ribera. In 6 (dato stabile) sono invece ricoverati in ospedali fuori provincia.

Due gli agrigentini (dato stabile) che restano ricoverati in terapia intensiva, entrambi a Ribera. Tre (dato stabile), invece, i pazienti che si trovano in strutture lowcare: uno al Covid hotel di Canicattì (ex Ipab) e due in una struttura fuori provincia. C'è anche un paziente (dato stabile) non residente ricoverato nelle strutture agrigentine e non ricompreso nel totale.

I dati Comune per Comune 

Agrigento: 88 (+1) di cui 11 migranti (dato stabile) isolati presso una comunità; Aragona: 2 (stabile); Bivona, 1 (stabile); Caltabellotta: 3 (stabile); Camastra: 1 (stabile); Cammarata: 4 (stabile); Campobello di Licata: 14 (stabile); Canicattì: 92 (+1); Casteltermini: 16 (dato stabile) e sono tutti migranti in isolamento in una struttura di accoglienza; Castrofilippo: 6 (stabile); Cattolica Eraclea: 1 (dato stabile); Cianciana: 2 (dato stabile); Favara: 50 (+1); Grotte: 2 (stabile); Licata: 113 (+1); Menfi: 11 (stabile); Montevago: 2 (stabile); Naro: 5 (stabile); Palma di Montechiaro: 50 (stabile); Porto Empedocle: 55 (+1); Racalmuto: 16 (+1); Raffadali: 18 (stabile); Ravanusa: 13 (+1); Realmonte: 11 (stabile); Ribera: 10 (stabile); Sambuca di Sicilia: 1 (stabile); Sant'Angelo Muxaro: 1 (stabile); San Biagio Platani: 3 (stabile); San Giovanni Gemini: 8 (stabile); Sciacca: 19 (stabile); Siculiana: 32 (stabile) con 25 migranti contagiati ed isolati a "Villa Sikania".

"Covid free" sono Alessandria della Rocca, Burgio, Comitini, Calamonaci, Montallegro, Lucca Sicula, Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta, Santo Stefano Quisquina, Santa Margherita di Belìce e Villafranca Sicula.

Sono invece 44 (dato stabile) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: otto i nuovi positivi riscontrati, ma due sono in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento