Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: trentadue nuovi positivi e ben 81 guariti

Nessun nuovo ricoverato, con 39 persone che si trovano oggi in degenza ordinaria e due in terapia intensiva

Si allenta sempre di più la morsa del Covid-19 su base provinciale. A dirlo sono i dati dell'Azienda sanitaria di Agrigento che ha trasmesso oggi il consueto bollettino giornaliero. Ad oggi (ma con tamponi somministrati il 19 maggio, e dati che comunque fanno riferimento alla giornata di ieri), sono 32 i nuovi positivi nell'Agrigentino, con ben 81 nuovi guariti e nessun deceduto.

Se i nuovi soggetti affetti da Coronavirus sono tutti in cura presso le proprie abitazioni o sono semplicemente asintomatici, ad oggi sono 39 i pazienti ricoverati presso gli ospedali del territorio (24 dei quali ad Agrigento, 13 a Ribera), e 2 le persone che si trovano in terapia intensiva sempre a Ribera.

I contagiati in ogni Comune 

Secondo il report dell'Asp, ieri Agrigento era a 27 positivi; 2 i contagi ad Alessandria della Rocca; Aragona: 1; Bivona è Covid-free così come Burgio e Calamonaci. Caltabellotta: 15; Camastra: 8; Cammarata: 1;  Campobello di Licata: 11; Canicattì: 57; Casteltermini: 2; Castrofilippo: 17; Cattolica Eraclea: 2; Cianciana: 0; Comitini: 4; Favara: 17; Grotte: 10; Joppolo Giancaxio: 0; Licata: 182; Lucca Sicula: 0; Menfi: 35; Montallegro: 3; Montevago: 0; Naro: 8; Palma di Montechiaro: 91; Porto Empedocle: 6; Racalmuto: 5; Raffadali: 18; Ravanusa: 66; Realmonte: 3; Ribera: 11; Sambuca di Sicilia: 23; San Biagio Platani: 25; San Giovanni Gemini: 0; Sant'Angelo Muxaro: 1; Santa Elisabetta: 0; Santa Margherita di Belìce: 1; Santo Stefano Quisquina: 0; Sciacca: 43; Siculiana: 1 e Villafranca Sicula: 0.

Sei i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: trentadue nuovi positivi e ben 81 guariti

AgrigentoNotizie è in caricamento