Coronavirus, il bollettino dell'Asp: solo otto positivi e un nuovo ricovero
Cala anche il numero dei guariti, che sono stati 19 nella giornata di ieri
Si assottigliano sempre di più, fortunatamente, i numeri connessi alla diffusione del Covid-19 in provincia di Agrigento. Secondo l'ultimo bollettino dell'Asp, sono solamente 8 i casi di positività riscontrati con 19 guariti e un solo ricoverato.
Al momento sono 6 i pazienti in cura: 3 al "San Giovanni di Dio" e 3 sono fuori provincia.
I contagi Comune per Comune
Secondo il bollettino dell'azienda sanitaria provinciale, Agrigento ha 17 contagiati (1 è un migrante ospitato presso un centro di accoglienza); Cammarata: 3; Campobello di Licata: 3; Canicattì è a quota 44; Casteltermini ne ha 11 (quattro si trovano in una comunità per migranti); Castrofilippo: 5, Favara: 2; Licata ha 81 casi, Menfi è invece a quota 1. Palma di Montechiaro è a 18 casi, Raffadali a 4; Ravanusa: 43; Realmonte a un caso; Sambuca di Sicilia: 1; San Biagio Platani: 1 Santo Stefano Quisquina: 4 e Siculiana: 6.
Sulle navi quarantena in rada nell'Agrigentino ci sono, invece, 31 migranti positivi al virus.
Sono Covid-free: Alessandria della Rocca, Aragona, Bivona, Burgio, Calamonaci, Camastra, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, Montevago, Naro, Porto Empedocle, Racalmuto, Ribera, San Giovanni Gemini, Santa Margherita di Belìce, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Sciacca, Villafranca Sicula.