rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19, si allunga l'elenco delle vittime: morto paziente di Santa Margherita

Salgono a 14, nell'Agrigentino, le persone che hanno perso la vita dopo essere risultate positive al Coronavirus. Fermo il dato dei contagi (125) e in aumento (+1) i guariti

Non ci sono nuovi contagiati, cresce il numero dei guariti, ma putroppo si è registrato per la provincia di Agrigento - nelle ultime 24 ore - un nuovo decesso. A perdere la vita è stata una persona, che sarebbe risultata positiva al Covid-19, di Santa Margherita Belice. Un decesso che è stato inserito nel report dell'Asp di Agrigento.

I morti, da quando è scoppiata la pandemia, salgono pertanto, purtroppo, a ben 14. I decessi si sono registrati, sempre dall'inizio dell'emergenza sanitaria, ad Agrigento (2 persone), a Casteltermini (1), a Favara (1), a Licata (1), Menfi (1), Palma di Montechiaro (1), Ribera (1), ben 4 a Sciacca e, nel conteggio, c'è anche l'uomo di Mussomeli che ha perso la vita all'ospedale "San Giovanni di Dio".  

Il report dell'Asp di Agrigento dove è stato inserito il decesso dell'anziano di Santa Margherita

Covid-19: sull'isola oltre 3000 tamponi validati ma i nuovi casi restano pochi (+8), 0 in provincia 

Sono ben 238 gli esiti - tutti negativi - di altrettanti tamponi rino-faringei che sono stati acquisiti oggi dall'Asp di Agrigento. Il dato dei contagi resta, per fortuna, fermo a 125 di cui - stando al report fornito proprio dall'azienda sanitaria provinciale - 97 guariti (+1 rispetto ad ieri). In ospedale restano ricoverate 3 agrigentini (-2 rispetto ad ieri). I pazienti si trovano: 1 al "Sant'Elia" di Caltanissetta e 2 al "Civico" di Palermo. C'è poi anche un agrigentino che si trova in una Rsa di Caltanissetta e 1 dimesso che è collocato nelle strutture lowcare. In quarantena, ad oggi, ci sono appena 10 agrigentini. 

A Santa Margherita Belice, dove putroppo è arrivata la notizia della tragedia, non ci sono più ammalati. Fino ad oggi i contagiati risultano essere 4 di cui 3 guariti e, stando sempre al report Asp, 1 deceduto. In merito a questo "caso" pare che la famiglia abbia presentato un esposto in Procura.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, si allunga l'elenco delle vittime: morto paziente di Santa Margherita

AgrigentoNotizie è in caricamento