rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: un morto, 12 nuovi contagi e 2 ricoveri in ospedale

Il consueto report dell'Azienda sanitaria provinciale segnala un nuovo decesso per Covid, ma non aggiorna né il computo delle vittime totali in provincia (che rimane a 348) nè il dettaglio comune per comune. Dieci persone guariscono dalla malattia. Processati 254 tamponi

Il consueto report dell'Azienda sanitaria provinciale segnala un nuovo decesso per Covid, ma non aggiorna nè il computo delle vittime totali in provincia nè il dettaglio comune per comune. Inoltre sono 12 i nuovi casi di positivià al virus mentre i guariti sono 10. Ci sono anche 2 nuovi ricoveri in ospedale. Complessivamente sono stati somministrati 254 tamponi. 

La situazione negli ospedali 

Sono 10 (+1) le persone ricoverate in degenza ordinaria/subintensiva. Non ci sono più pazienti Covid al "San Giovanni di Dio" di Agrigento, mentre sono 9 (+1) i ricoverati al "Fratelli Parlapiano" di Ribera. Rimane un solo ricovero in ospedali fuori provincia. Un solo paziente in terapia intensiva. Nessun paziente si trova in strutture lowcare. 

I dati Comune per Comune 

Agrigento: 10 (+1), di cui un migrante ospite di una casa d'accoglienza; Aragona: 1 (dato stabile); Bivona: 7 (stabile); Cammarata: 1 (stabile); Caltabellotta: 3 (+2); Campobello di Licata: 11 (+2); Canicattì: 61 (-3); Castrofilippo: 3 (-1); Cattolica Eraclea: 3 (stabile); Favara: 10 (stabile); Grotte: 4 (stabile); Licata: 22 (+1); Menfi: 3 (-1); Montallegro: 2 (stabile); Palma di Montechiaro: 49 (+5); Porto Empedocle: 19 (-2); Racalmuto: 2 (stabile); Raffadali: 1 (stabile); Ravanusa: 7 (stabile); Realmonte: 1 (stabile); Ribera: 4 (stabile); Sambuca di Sicilia: 1 (stabile); San Biagio Platani: 1 (stabile); San Giovanni Gemini: 4 (stabile); Sciacca: 14 (-1); Siculiana: 7 (stabile) di cui 4 sono migranti isolati a "Villa Sikania"; Villafranca Sicula: 1 (+1).


Sono "Covid free" Alessandria della Rocca, Burgio, Camastra, Casteltermini, Comitini, Cianciana, Calamonaci, Lucca Sicula, Montevago, Joppolo Giancaxio, Naro, Santo Stefano Quisquina, Santa Elisabetta, Santa Margherita di Belìce e Sant'Angelo Muxaro. 

Sono 38 dato stabile) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza in rada dell'Agrigentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: un morto, 12 nuovi contagi e 2 ricoveri in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento