rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: nessun nuovo contagio ... ma c'è un morto

La vittima è di Campobello di Licata che è arrivata a 14 decessi. Agrigento continua ad avere 30 casi confermati, il comune con il maggior numero di contagiati (57) è Licata

Si registra una vittima da Covid nelle ultime 24 ore. E' di Campobello di Licata, comune che arriva a quota 14 vittime. Questo il dato più rilevante dell'ultimo bollettino diffuso dall'Asp, report relativo alla giornata di ieri. E con l'ultimo decesso la provincia di Agrigento arriva a 249 persone uccise dal Covid. C'è però anche un guarito. I tamponi effettuati sono 64. 

Situazione ospedali 

Ci sono 6 persone ricoverate. Di queste, 5 sono in degenza ordinaria: uno al "San Giovanni di Dio" di Agrigento, due al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e due in ospedali fuori provincia. In quest'ultimo nosocomio figura anche un ricoverato in terapia intensiva. 

I contagi Comune per Comune 

Agrigento resta a 30 contagiati (18 sono migranti isolati che si trovano in un centro di accoglienza); Campobello di Licata: 11; Canicattì: 17; Casteltermini ne ha 2 in una comunità per migranti; Castrofilippo: 1, Favara: 5); Licata: 57; Palma di Montechiaro: 21 (-1); Porto Empedocle: 2; Racalmuto: 1; Raffadali: 1; Ravanusa: 36; Realmonte: 1; Ribera: 3; Sambuca di Sicilia: 1 e Siculiana: 25 (18 sono migranti ospitati a Villa Sikania). Sulle navi quarantena in rada nell'Agrigentino ci sono 22 migranti positivi al virus.

Sono Covid-free: Alessandria della Rocca, Aragona, Bivona, Burgio, Calamonaci, Camastra, Caltabellotta, Cammarata, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Menfi, Montallegro, Montevago, Naro, San Biagio Platani, San Giovanni Gemini, Santa Margherita di Belìce, Santo Stefano Quisquina, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Sciacca, Villafranca Sicula. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: nessun nuovo contagio ... ma c'è un morto

AgrigentoNotizie è in caricamento