rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 32 nuovi casi, nessun morto e un solo ricovero in ospedale

I numeri del consueto report dell'Azienda sanitaria provinciale indicano che i tamponi processati sono stati 264 a fronte dei 335 delle 24 ore precedenti. I guariti sono 11. Solo 2 le persone attualmente in terapia intensiva

Ci sono 32 nuovi positivi al Covid-19 (il doppio rispetto a ieri) registrati in provincia di Agrigento. I tamponi processati sono stati 264 a fronte dei 335 delle 24 ore precedenti. Anche oggi non ci sono morti e si segnala un solo ricovero. I guariti sono 11.

La situazione negli ospedali 

Sono 22 (-3) le persone ricoverate in degenza ordinaria/subintensiva. Di queste, 17 (-3) si trovano al "San Giovanni di Dio" di Agrigento e 1 (dato stabile) al "Fratelli Parlapiano" di Ribera. In 4 (stabile) sono invece ricoverati in ospedali fuori provincia.

Due gli agrigentini (dato stabile) che restano ricoverati in terapia intensiva, entrambi a Ribera. Nessun paziente si trova in struttura lowcare.

I dati Comune per Comune 

Agrigento: 13 (-1); Aragona: 1 (+1); Bivona: 7 (+4); Cammarata: 2 (stabile); Campobello di Licata: 14 (-1); Canicattì: 83 (+5); Casteltermini: 3 (stabile) e sono tutti migranti in isolamento in una struttura di accoglienza; Castrofilippo: 4 (-1); Cattolica Eraclea: 2 (stabile); Favara: 17 (+6); Grotte: 5 (+1); Licata: 37 ( +2); Montallegro: 2 (dato stabile); Menfi: 6 (stabile); Montallegro: 2 (stabile); Naro: 1 (stabile); Palma di Montechiaro: 46 (+6); Porto Empedocle: 24 (stabile); Racalmuto: 2 (-4); Raffadali: 2 (-1); Ravanusa: 14 (+1); Realmonte: 1 (stabile); Ribera: 12 (stabile); San Biagio Platani: 2 (stabile); San Giovanni Gemini: 5 (stabile); Santo Stefano Quisquina: 1 (stabile); Sciacca: 8 (stabile); Siculiana: 6 (stabile) sono tutti migranti contagiati ed isolati a "Villa Sikania".

Sono comuni "Covid free" Alessandria della Rocca, Burgio, Camastra, Caltabellotta, Comitini, Cianciana, Calamonaci, Lucca Sicula, Montevago, Joppolo Giancaxio, Sambuca di Sicilia, Santa Elisabetta, Santa Margherita di Belìce, Sant'Angelo Muxaro e Villafranca Sicula.

Sono 39 (dato stabile) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 32 nuovi casi, nessun morto e un solo ricovero in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento