rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 24 nuovi positivi e un ricovero

Caricato sul report quotidiano anche il decesso del cittadino di Cattolica Eraclea: le vittime salgono ad un totale di 352 da quando è scoppiata la pandemia

E' stato caricato oggi sul bollettino dell'Asp il decesso - dopo il ricovero - dell'uomo residente a Cattolica Eraclea. Il numero delle vittime agrigentine, da quando è scoppiata la pandemia, sale pertanto ad un totale di 352. Ieri era stato, invece, registrato un nuovo decesso a Naro. 

Il Covid-19 continua a seminare morte: c'è una nuova vittima in provincia, il sindaco: "Non era vaccinato"

Sono risultati essere invece 24 i nuovi positivi, nella giornata di venerdì, uno il ricovero che porta ad un totale di 7 gli ospedalizzati e 8 i guariti. 

La situazione negli ospedali

Stando al bollettino Asp appena diramato, ma relativo alla giornata di venerdì, in ospedale ci sono 7 agrigentini. Di questi 6 si trovano in degenza ordinaria e subintensiva del "Fratelli Parlapiano" di Ribera e uno (-1) è in Terapia intensiva. C'è poi un agrigentino che è ricoverato in un ospedale fuori provincia. 

I dati Comune per Comune

Agrigento: 17 (+1); Aragona: 1 (stabile); Burgio: 2 (+1); Cammarata: 5 (stabile); Campobello di Licata: 2 (stabile); Canicattì: 43 (+4); Casteltermini: 1 (stabile) che è un migrante ospitato in un centro di accoglienza; Castrofilippo: 1 (+1); Cattolica Eraclea: 30 (stabile); Favara: 2 (stabile); Grotte: 1 (stabile); Licata: 19 (+1); Lucca Sicula: 2 (stabile); Montallegro: 1 (stabile); Naro: 23 (+2); Palma di Montechiaro: 11 (stabile); Porto Empedocle: 5 (+1); Raffadali: 14 (stabile); Ravanusa: 3 (stabile); Ribera: 13 (stabile); San Giovanni Gemini: 3 (+3); Santa Margherita di Belice: 1 (+1); Sciacca: 35 (-2); Siculiana: 1 (stabile); Villafranca Sicula: 6 (stabile).

Sono "Covid free" Alessandria della Rocca, Bivona, Calamonaci, Caltabellotta, Camastra, Cianciana, Comitini, Joppolo Giancaxio, Menfi, Montevago, Racalmuto, Realmonte, San Biagio Platani, Sambuca di Sicilia, Sant'Angelo Muxaro, Santo Stefano Quisquina e Santa Elisabetta. 

Sono 33 (dato stabile) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza in rada dell'Agrigentino.

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: un morto a Naro e 27 positivi con un nuovo ricovero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 24 nuovi positivi e un ricovero

AgrigentoNotizie è in caricamento