rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 13 nuovi casi e 21 guariti

Il report dell'Azienda sanitaria provinciale non fa registrare nessun nuovo ricovero in ospedale. Sono stati somministrati 147 tamponi nelle ultime 24 ore. Dall'inizio della pandemia sono 17.071 le persone contagiate in provincia

Sono 13 i nuovi casi di contagio da Covid-19 registrati in provincia nelle ultime 24 ore. Nessun decesso e nessun nuovo ricovero in ospedale. I guariti sono 21. I tamponi somministrati sono 147. Dall'inizio della pandemia sono 17.071 le persone contagiate in provincia.

La situazione negli ospedali 

Sono 15 (-3) le persone ricoverate in degenza ordinaria/subintensiva. Di queste, 13 (-2) si trovano al "San Giovanni di Dio" di Agrigento. In due (dato stabile) sono invece ricoverati in ospedali fuori provincia. Due gli agrigentini (dato stabile) che restano ricoverati in terapia intensiva al Covid hospital di Ribera. Nessun paziente si trova in strutture lowcare.

I dati Comune per Comune 

Agrigento: 10 (-4), di cui un migrante ospite di una casa d'accoglienza; Aragona: 1 (dato stabile); Bivona: 7 (stabile); Cammarata: 1 (-1); Caltabellotta: 1 (+1); Campobello di Licata: 11 (-1); Canicattì: 69 (-1); Castrofilippo: 4 (stabile); Cattolica Eraclea: 3 (stabile); Favara: 15 (-1); Grotte: 5 (+1); Licata: 26 ( stabile); Menfi: 5 (stabile); Montallegro: 4 (stabile); Palma di Montechiaro: 39 (stabile); Porto Empedocle: 18 (-5); Racalmuto: 4 (stabile); Raffadali: 1 (stabile); Ravanusa: 9 (stabile); Realmonte: 2 (stabile); Ribera: 8 (stabile); San Biagio Platani: 1 (stabile); San Giovanni Gemini: 4 (stabile); Santo Stefano Quisquina: 1 (stabile); Sciacca: 13 (+5); Siculiana: 7 (stabile) di cui 4 sono migranti isolati a "Villa Sikania".

Sono "Covid free" Alessandria della Rocca, Burgio, Camastra, Casteltermini, Comitini, Cianciana, Calamonaci, Lucca Sicula, Montevago, Joppolo Giancaxio, Naro, Sambuca di Sicilia, Santa Elisabetta, Santa Margherita di Belìce, Sant'Angelo Muxaro e Villafranca Sicula. Sono 13 (dato stabile) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza in rada dell'Agrigentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 13 nuovi casi e 21 guariti

AgrigentoNotizie è in caricamento