rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 11 nuovi positivi, ecco i Comuni con il più alto numero di contagi

Agrigento ha 30 contagiati (18 sono migranti isolati che si trovano in un centro di accoglienza); Campobello: 11; Canicattì: 17; Licata: 57; Palma di Montechiaro: 22; Ravanusa: 36

Undici nuovi contagiati dal Covid-19 e 12 guariti. In ospedale restano - non ci sono stati nuovi ricoveri - otto agrigentini. Questi i numeri principali del report sanitario, relativo alla giornata di ieri, dell'Asp di Agrigento. 

Situazione ospedali 

Otto gli agrigentini ricoverati. Di questi, 6 sono in degenza ordinaria: uno al "San Giovanni di Dio" di Agrigento, tre al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e due in ospedali fuori provincia. Ma ci sono - e sono entrambi al "Fratelli Parlapiano" - anche due ricoverati in Terapia intensiva. 

I contagi Comune per Comune 

Secondo il bollettino Asp relativo a ieri, Agrigento resta a 30 contagiati (18 sono migranti isolati che si trovano in un centro di accoglienza); Campobello di Licata: 11 (+1); Canicattì: 17 (-1); Casteltermini ne ha 2 in una comunità per migranti; Castrofilippo: 1, Favara: 5 (+1); Licata: 57 (-2); Palma di Montechiaro: 22 (+4); Porto Empedocle: 2; Racalmuto: 1; Raffadali: 1 (-1); Ravanusa: 36 (-1); Realmonte: 1; Ribera: 3; Sambuca di Sicilia: 1 e Siculiana: 25 (18 sono migranti ospitati a Villa Sikania). Sulle navi quarantena in rada nell'Agrigentino ci sono 22 (-2) migranti positivi al virus.

Sono Covid-free: Alessandria della Rocca, Aragona, Bivona, Burgio, Calamonaci, Camastra, Caltabellotta, Cammarata, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Menfi, Montallegro, Montevago, Naro, San Biagio Platani, San Giovanni Gemini, Santa Margherita di Belìce, Santo Stefano Quisquina, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Sciacca, Villafranca Sicula. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 11 nuovi positivi, ecco i Comuni con il più alto numero di contagi

AgrigentoNotizie è in caricamento