rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gli ultimi dati

Coronavirus, il bollettino dell’Asp: un morto e 19 ricoveri in 7 giorni ma più guariti che contagiati

Il decesso si è registrato a Santa Margherita di Belìce dove le vittime dall’inizio della pandemia sono state 14. Su scala provinciale il numero complessivo sale invece a 675. I nuovi casi sono 209 a fronte di 1.829 tamponi somministrati

Nuovo bollettino settimanale dell’Asp per tracciare l’andamento del Covid in provincia di Agrigento, attualmente terza in Sicilia per numero di contagi su 100 mila abitanti. I dati, come ormai è consuetudine, sono spalmati su 7 giorni. Tra il 27 gennaio e il 2 febbraio si è registrata una vittima a Santa Margherita di Belìce, ci sono stati 19 ricoveri in ospedale e i nuovi contagi sono stati 209. Guarite 318 persone. A Santa Margherita, a seguito dell’ultimo decesso, si contano ora 14 vittime dall’inizio della pandemia mentre su scala provinciale il numero sale a 675.

Il focus sugli ospedali

I ricoverati nelle strutture sanitarie provinciali al 2 febbraio sono 31. Al "San Giovanni di Dio" si trovano 12 pazienti. Al “Barone Lombardo” di Canicattì ce ne sono 7. All'ospedale "Parlapiano" di Ribera ce ne sono 6 mentre 1 si trova al "Giovanni Paolo II" di Sciacca. C’è anche un paziente che si trova in una struttura fuori provincia. Altre 4 persone, infine, si trovano al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Ribera. Ci sono anche 2 ricoverati non residenti in provincia di Agrigento e non ricompresi nel totale.

I contagi Comune per Comune

Agrigento ha 64 positivi; Alessandria della Rocca: 2; Aragona: 5; Caltabellotta: 3; Camastra: 2; Cammarata: 2; Campobello di Licata: 6; Canicattì: 25; Casteltermini: 9; Castrofilippo: 1; Cattolica Eraclea: 3; Cianciana: 2; Favara: 51; Grotte: 4; Licata: 15; Lucca Sicula: 2; Menfi: 2; Montallegro: 5; Naro: 6; Palma di Montechiaro: 2; Porto Empedocle: 23; Racalmuto: 10; Raffadali: 17; Ravanusa: 3;  Realmonte: 6; Ribera: 9; Sambuca di Sicilia: 2; San Biagio Platani: 3; San Giovanni Gemini: 3; Sant'Angelo Muxaro: 4; Santa Elisabetta: 3; Santa Margherita di Belìce: 3; Santo Stefano di Quisquina: 5; Sciacca: 37; Siculiana: 6.

Covid free: Bivona, Burgio, Calamonaci, Comitini, Joppolo Giancaxio, Montevago e Villafranca Sicula.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell’Asp: un morto e 19 ricoveri in 7 giorni ma più guariti che contagiati

AgrigentoNotizie è in caricamento