rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: un altro morto e 20 nuovi casi di positività

Il decesso si è registrato a Naro. L'ultimo report dell'Azienda sanitaria provinciale perla anche di un ricovero in ospedale e di 78 guariti. Il numero delle vittime in provincia, dall'inizio della pandemia, sale a 344

Un'altra persona muore a causa del Covid, questa volta a Naro. E così il numero delle vittime in provincia di Agrigento, dall'inizio della pandemia, sale a 344. A Naro i decessi complessivi sono ora 7.

Il bollettino dell'Asp fa registrare anche 20 nuovi positivi e rimane alto il numero dei guariti che nelle ultime 24 ore sono stati 78.

C'è anche un nuovo ricovero in ospedale mentre il numero dei tamponi processati nelle ultime 24 ore è 301.

La situazione negli ospedali 

Sono 24 (-1) le persone ricoverate in degenza ordinaria/subintensiva. Di queste, 19 (-1) si trovano al "San Giovanni di Dio" di Agrigento e 1 (stabile) al "Fratelli Parlapiano" di Ribera. In 4 (dato stabile) sono invece ricoverati in ospedali fuori provincia.

Due gli agrigentini (dato stabile) che restano ricoverati in terapia intensiva, entrambi a Ribera. Due (dato stabile), i pazienti che si trovano in strutture lowcare: uno al Covid hotel di Canicattì (ex Ipab) e uno in una struttura fuori provincia. C'è anche un paziente (dato stabile) non residente ricoverato nelle strutture agrigentine e non ricompreso nel totale.

I dati Comune per Comune 

Agrigento: 43 (-6) di cui 10 migranti (-1) isolati presso una comunità; Caltabellotta: 1 (-2); Cammarata: 1 (-2); Campobello di Licata: 17 (+1); Canicattì: 87 (-2); Casteltermini: 8 (stabile) e sono tutti migranti in isolamento in una struttura di accoglienza; Castrofilippo: 7 (+1); Cattolica Eraclea: 1 (dato stabile); Cianciana: 1 (stabile); Favara: 16 (-12); Grotte: 3 (stabile); Licata: 60 (-6); Menfi: 5 (-1); Montevago: 2 (stabile); Naro: 1 (-4); Palma di Montechiaro: 32 (-5); Porto Empedocle: 40 (stabile); Racalmuto: 8 (stabile); Raffadali: 9 (stabile); Ravanusa: 15 (+1); Realmonte: 5 (stabile); Ribera: 17 (stabile); San Biagio Platani: 2 (stabile); San Giovanni Gemini: 4 (-4); Santo Stefano Quisquina: 1 (stabile); Sciacca: 15 (-3); Siculiana: 5 (-11) con 4 (-7) migranti contagiati ed isolati a "Villa Sikania".

Sono comuni "Covid free" Aragona, Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Camastra, Comitini, Calamonaci, Montallegro, Lucca Sicula, Joppolo Giancaxio, Sambuca di Sicilia, Santa Elisabetta, Santa Margherita di Belìce, Sant'Angelo Muxaro e Villafranca Sicula.
Sono invece 53 (-3) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: un altro morto e 20 nuovi casi di positività

AgrigentoNotizie è in caricamento