rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: ancora 2 morti, 8 vittime in tre giorni

I decessi si registrano a Palma di Montechiaro e Sambuca di Sicilia. Il report dell'Azienda sanitaria provinciale indica 31 nuovi casi di contagio. Le persone guarite sono 75

Altre due persone perdono la vita a causa del Covid-19: una a Palma di Montechiaro e l'altra a Sambuca di Sicilia. Negli ultimi 3 giorni le vittime sono state 8.

In particolare, a Palma di Montechiaro, dall'inizio della pandemia, sono morte 21 persone mentre a Sambuca, uno dei comuni più colpiti dal Coronavirus, il conteggio sale a 24. Su scala provinciale i decessi salgono a 343.

I nuovi casi di positività al virus, nelle ultime 24 ore, sono stati 31 mentre le persone guarite sono 75. Nessun nuovo ricovero in ospedale. I tamponi processati sono 193.

La situazione negli ospedali 

Sono 25 (-1) le persone ricoverate in degenza ordinaria/subintensiva. Di queste, 20 (-1) si trovano al "San Giovanni di Dio" di Agrigento e 1 (stabile) al "Fratelli Parlapiano" di Ribera. In 4 (dato stabile) sono invece ricoverati in ospedali fuori provincia.

Due gli agrigentini (dato stabile) che restano ricoverati in terapia intensiva, entrambi a Ribera. Due (dato stabile), i pazienti che si trovano in strutture lowcare: uno al Covid hotel di Canicattì (ex Ipab) e uno in una struttura fuori provincia. C'è anche un paziente (dato stabile) non residente ricoverato nelle strutture agrigentine e non ricompreso nel totale.

I dati Comune per Comune 

Agrigento: 49 (-17) di cui 10 migranti (-1) isolati presso una comunità; Aragona: 2 (stabile); Caltabellotta: 3 (stabile); Camastra: 1 (stabile); Cammarata: 3 (stabile); Campobello di Licata: 16 (stabile); Canicattì: 89 (-1); Casteltermini: 8 (-8) e sono tutti migranti in isolamento in una struttura di accoglienza; Castrofilippo: 6 (stabile); Cattolica Eraclea: 1 (dato stabile); Cianciana: 1 (stabile); Favara: 28 (stabile); Grotte: 3 (+1); Licata: 66 (-6); Menfi: 6 (stabile); Montevago: 2 (stabile); Naro: 5 (stabile); Palma di Montechiaro: 37 (-5); Porto Empedocle: 40 (+1); Racalmuto: 8 (-4); Raffadali: 9 (-1); Ravanusa: 14 (stabile); Realmonte: 5 (stabile); Ribera: 17 (+2); San Biagio Platani: 2 (-1); San Giovanni Gemini: 8 (+1); Santo Stefano Quisquina: 1 (stabile); Sciacca: 18 (stabile); Siculiana: 16 (-14) con 11 (-14) migranti contagiati ed isolati a "Villa Sikania".

Sono comuni "Covid free" Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Comitini, Calamonaci, Montallegro, Lucca Sicula, Joppolo Giancaxio, Sambuca di Sicilia, Santa Elisabetta, Santa Margherita di Belìce, Sant'Angelo Muxaro e Villafranca Sicula.
Sono invece 56 (+6) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: ancora 2 morti, 8 vittime in tre giorni

AgrigentoNotizie è in caricamento