rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: boom di contagi a Naro e ben 5 nuovi ricoveri: 2 in Terapia intensiva

Stando al report dei dati di sorveglianza sanitaria, in degenza ordinaria/subintensiva ci sono 18 (+2) agrigentini. Di questi, 14 (+2) si trovano al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e 4 (dato stabile) in un ospedale fuori provincia

Il numero dei nuovi positivi al Covid - secondo il bollettino Asp appena diramato, ma relativo alla giornata di ieri - non è eccessivo: 39. Il boom riguarda però la piccola Naro che è passata da 49 a ben 63 contagiati. E ci sono stati, inoltre, nel giro di 24 ore, ben 5 ricoveri - di cui due in Terapia intensiva - che hanno portato ad un totale di 22 gli agrigentini ospedalizzati. Appena 13 invece i guariti e, per fortuna, non ci sono state vittime. Non nella giornata di sabato.

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: ancora un'altra vittima e 20 nuovi contagi

La situazione negli ospedali

Stando al report dei dati di sorveglianza sanitaria diramati adesso, ma relativi a ieri, dall'Asp, in degenza ordinaria/subintensiva ci sono 18 (+2) agrigentini. Di questi, 14 (+2) si trovano al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e 4 (dato stabile) in un ospedale fuori provincia. Sono saliti a quattro (erano due il giorno precedente) i pazienti in Terapia intensiva sempre al presidio ospedaliero riberese. C'è anche un paziente ricoverato non residente in provincia di Agrigento e non ricompreso nel totale.

I dati Comune per Comune

Secondo il bollettino dell'Asp, Agrigento - sabato - aveva 32 positivi (+3) con 2 contagiati che sono ospiti in una comunità d'accoglienza per immigrati; Aragona: 3 (dato stabile); Burgio: 7 (stabile); Camastra 12 (stabile); Cammarata: 3 (stabile); Campobello di Licata: 5 (stabile); Canicattì: 63 (+1); Casteltermini: 8 (stabile); Cattolica Eraclea: 7 (stabile); Comitini: 2 (stabile); Favara: 9 (stabile); Grotte: 14 (+3); Licata: 75 (-3); Montevago: 1 (stabile); Menfi: 7 (+1). Boom di contagi a Naro che è passata da 49 a ben 63 positivi. 

Palma di Montechiaro: 2 (stabile); Porto Empedocle: 15 (stabile); Racalmuto: 3 (stabile); Raffadali: 49 (+2); Ravanusa: 5 (stabile); Realmonte: 8 (stabile); Ribera: 8 (+2); Sambuca di Sicilia: 5 (stabile); San Giovanni Gemini: 1 (stabile); Santa Elisabetta: 1 (+1); Santa Margherita di Belice: 2 (+1); Sant'Angelo Muxaro: 3 (stabile); Sciacca: 28 (+1).

Sono "Covid free" Alessandria della Rocca, Bivona, Calamonaci, Caltabellotta, Castrofilippo, Cianciana, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, San Biagio Platani, Santo Stefano Quisquina, Siculiana e Villafranca Sicula. 

Sono 10 (stabile) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza in rada dell'Agrigentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: boom di contagi a Naro e ben 5 nuovi ricoveri: 2 in Terapia intensiva

AgrigentoNotizie è in caricamento