rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 24 nuovi positivi e 23 guariti

Il trend di contagi si mantiene stabile. Non ci sono stati nuovi ricoveri, né decessi. I dati più alti si registrano a Canicattì, Licata, Ravanusa e Palma di Montechiaro

Ventiquattro nuovi positivi al Covid-19 e 23 guariti. Non ci sono stati decessi, né ricoveri nelle ultime 24 ore. I dati emergono dal bollettino diramato in questi minuti dall'Asp e relativo alla giornata di ieri. 

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 29 i casi positivi, 2 nuovi ricoverati

Situazione ospedali 

Gli agrigentini ricoverati restano, per la giornata di venerdì, 13. Tutti sono in degenza ordinaria/subintensiva: 9 sono al "San Giovanni di Dio" di Agrigento, uno al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e 3 in ospedali fuori provincia. Fra i ricoverati negli ospedali agrigentini, ma non ricompresi nel totale di 13, ci sono anche due pazienti non residenti in provincia. 

I contagi Comune per Comune 

Secondo il bollettino dell'azienda sanitaria provinciale, Agrigento ha 23 contagiati (+1 rispetto al giorno precedente); Alessandria della Rocca: 1; Camastra: 1; Cammarata: 3; Campobello di Licata: 4 (+1); Canicattì è a quota 74 (+2); Casteltermini: 10; Castrofilippo: 4, Favara: 6 (+1); Licata ha 93 casi, Menfi è invece a quota 1. Palma di Montechiaro è a 23 casi (-1), Raffadali: 6; Ravanusa: 46 (+4); San Biagio Platani: 8; Santa Margherita di Belìce: 1 casi (-1); Santo Stefano Quisquina: 16 (-4), Sciacca: 3.

Sulle navi quarantena in rada dell'Agrigentino ci sono, invece, 8 migranti positivi al virus.

Coronavirus "Delta", la penisola si chiude: tornano tampone e quarantena per gli arrivi dall'Inghilterra

Sono Covid-free: Aragona, Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, Montevago, Naro, Porto Empedocle, Racalmuto, Ribera, Realmonte, San Giovanni Gemini, Sambuca di Sicilia, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Siculiana e Villafranca Sicula. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 24 nuovi positivi e 23 guariti

AgrigentoNotizie è in caricamento