rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 27 nuovi positivi (15 nel capoluogo) e 13 guariti

Nel consueto report dell'Azienda sanitaria emerge che le 27 persone che hanno contratto il virus sono tutte assistite a domicilio. Anche oggi nessuna vittima. Non si registrano nuovi ingressi in terapia intensiva. I tamponi sono stati 246

Ci sono 27 nuovi positivi al Coronavirusi (tutti assistiti a domicilio), 13 guariti e nessun deceduto. I tamponi processati sono 246: questi i dati relativi al contagio da Covid-19 in provincia di Agrigento. E' quanto emerge dal bollettino dell'Azienda sanitaria provinciale.

Sono 7 i pazienti affetti da Covid ricoverati nelle strutture di degenza ordinaria. Uno si trova al San Giovanni di Dio, quattro al Fratelli Parlapiano di Ribera (due sono in terapia intensiva) e due in ospedali fuori provincia. 

I contagi Comune per Comune 


Agrigento ha 30 contagiati (18 sono migranti isolati che si trovano in un centro di accoglienza); Campobello di Licata: 9; Canicattì è a quota 20; Casteltermini ne ha 5 (2 si trovano in una comunità per migranti); Castrofilippo: 2, Favara: 4; Licata ha 60 casi, Palma di Montechiaro è a 19 casi, Porto Empedocle: 2; Racalmuto: 1; Raffadali: 3; Ravanusa: 38; Realmonte ha un caso; Ribera: 3; Sambuca di Sicilia: 1 e Siculiana: 24 (16 sono migranti ospitati a Villa Sikania).

Sulle navi quarantena in rada nell'Agrigentino ci sono 33 migranti positivi al virus.


Sono Covid-free: Alessandria della Rocca, Aragona, Bivona, Burgio, Calamonaci, Camastra, Caltabellotta, Cammarata, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Menfi, Montallegro, Montevago, Naro, San Biagio Platani, San Giovanni Gemini, Santa Margherita di Belìce, Santo Stefano Quisquina, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Sciacca, Villafranca Sicula. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 27 nuovi positivi (15 nel capoluogo) e 13 guariti

AgrigentoNotizie è in caricamento