rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: sono 39 i positivi e c'è un nuovo ricoverato

Anche oggi nessun nuovo decesso, sono invece 23 le persone guarite dal virus

Sono 39 i casi di positività al Covid-19 registrati ieri in provincia di Agrigento. A renderlo noto è, come sempre, il quotidiano bollettino fornito dall'Azienda sanitaria provinciale.

Al momento non c'è nessun nuovo decesso, ma si registrano un ricovero e 23 guarigioni. 

La situazione negli ospedali 

Sono 9 (-4) le persone ricoverate in degenza ordinaria/subintensiva. Non ci sono più pazienti Covid al "San Giovanni di Dio" di Agrigento, mentre in otto sono ricoverati al "Fratelli Parlapiano" di Ribera. C'è al momento un solo ricovero in ospedali fuori provincia. Un solo paziente in terapia intensiva. Nessun paziente si trova in strutture lowcare. 

I dati Comune per Comune 

Agrigento: 9 (dato stabile), di cui un migrante ospite di una casa d'accoglienza; Aragona: 1 (dato stabile); Bivona: 7 (stabile); Cammarata: 1 (stabile); Caltabellotta: 1 (stabile); Campobello di Licata: 9 (stabile); Canicattì: 64 (-3); Castrofilippo: 4 (stabile); Cattolica Eraclea: 3 (stabile); Favara: 10 (-5); Grotte: 4 (-1); Licata: 21 (-2); Menfi: 4 (-1); Montallegro: 2 (-2); Palma di Montechiaro: 44 (+5); Porto Empedocle: 21 (+4); Racalmuto: 2 (-2); Raffadali: 1 (stabile); Ravanusa: 7 (stabile); Realmonte: 1 (-1); Ribera: 4 (-1); Sambuca di Sicilia: 1; San Biagio Platani: 1 (stabile); San Giovanni Gemini: 4 (stabile); Sciacca: 15 (stabile); Siculiana: 7 (stabile) di cui 4 sono migranti isolati a "Villa Sikania".

Sono "Covid free" Alessandria della Rocca, Burgio, Camastra, Casteltermini, Comitini, Cianciana, Calamonaci, Lucca Sicula, Montevago, Joppolo Giancaxio, Naro, Santo Stefano Quisquina, Santa Elisabetta, Santa Margherita di Belìce, Sant'Angelo Muxaro e Villafranca Sicula. Sono 38 (+13) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza in rada dell'Agrigentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: sono 39 i positivi e c'è un nuovo ricoverato

AgrigentoNotizie è in caricamento