rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: appena 3 nuovi contagi ... ma ci sono due nuovi morti

A perdere la vita sono stati dei cittadini di Agrigento e Licata. I decessi sono arrivati complessivamente 248 da quando è scoppiata l'emergenza sanitaria

Due nuove vittime - una ad Agrigento e una Licata - da Covid-19. Due lutti che portano il dato totale, da inizio pandemia, a 248. Ad Agrigento, nello specifico, i decessi sono stati, fino ad ora, 18  e a Licata: 13. Non ci sono stati ricoveri nella giornata di domenica e i contagiati dal virus sono stati appena 3. I numeri vengono riportati nel report dei dati di sorveglianza sanitaria appena diramato dall'Asp. I guariti sono stati invece 11. 

Il bollettino dell'Asp: 52 nuovi positivi e nessuna vittima

La situazione negli ospedali

Gli agrigentini ricoverati sono 11 e tutti sono in degenza ordinaria/subintensiva. Di questi, 8 sono al "San Giovanni di Dio", uno al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e due in ospedali fuori provincia. 

I contagi Comune per Comune 

Secondo il bollettino dell'azienda sanitaria provinciale, Agrigento - domenica - aveva 13 (-1) contagiati; Alessandria della Rocca 1, Bivona: 1; Camastra: 3; Cammarata: 5; Campobello di Licata: 3; Canicattì è a quota 87 (-3), Casteltermini ha 9 casi (4 sono da collegare a migranti ospitati in una comunità). Continuando a scorrere il bollettino, Castrofilippo ha 4 casi, Favara 3 (+2), Licata: da 122 è scesa a 116. Menfi è invece a quota 4 (-1); Naro: 5. Palma di Montechiaro è a 45 (-1) casi, Porto Empedocle ne ha 4; Racalmuto: 1; Raffadali: 11; Ravanusa: 38; Realmonte: 1; San Biagio Platani: 14; San Giovanni Gemini: 1; Santa Margherita di Belìce: 2 casi; Santo Stefano Quisquina: 37, Sciacca: 7. Sulle navi quarantena in rada dell'Agrigentino ci sono, invece, 8 migranti positivi al virus.

Sono Covid-free: Aragona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, Montevago, Ribera, Sambuca di Sicilia, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Siculiana e Villafranca Sicula. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: appena 3 nuovi contagi ... ma ci sono due nuovi morti

AgrigentoNotizie è in caricamento