rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 52 nuovi positivi e nessuna vittima

Nel report ci sono anche 39 guariti e due pazienti che sono stati ospedalizzati dopo avere contratto il Covid. Lieve aumento (+2) dei ricoveri in degenza ordinaria. Resta a 1 la casella delle terapie intensive

Cinquantadue nuovi contagiati, due ricoveri, 39 guariti e nessuna vittima. Sono i principali dati del bollettino, diffuso dall'Azienda sanitaria provinciale, sulla pandemia da Covid-19 in provincia di Agrigento. Il dato dei nuovi positivi, come di consueto, è relativo ai tamponi processati il giorno precedente.

Situazione ospedali

Quattordici i ricoverati in degenza ordinaria/subintensiva (+2 rispetto al bollettino precedente). Undici si trovano al "San Giovanni di Dio" di Agrigento, 1 al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e 2 in ospedali fuori provincia. Uno solo il ricoverato in terapia intensiva: si tratta di un dato stabile rispetto al giorno precedente.

L'andamento Comune per Comune

Secondo il bollettino dell'azienda sanitaria provinciale, Agrigento - ieri - aveva 14 contagiati; Alessandria della Rocca 1, Bivona: 1; Camastra: 3; Cammarata: 5; Campobello di Licata: 3; Canicattì è a quota 90, Casteltermini ha 9 casi (4 sono da collegare a migranti ospitati in una comunità). Continuando a scorrere il bollettino, Castrofilippo ha 4 casi, Favara 1, Licata: 122. Menfi è invece a quota 5 così come Naro. Palma di Montechiaro è a 46 casi, Porto Empedocle ne ha 4; Racalmuto: 1; Raffadali: 11; Ravanusa: 38; Realmonte: 1; San Biagio Platani: 14; San Giovanni Gemini: 1; Santa Margherita di Belìce: 2 casi; Santo Stefano Quisquina: 37, Sciacca: 7. Sulle navi quarantena in rada dell'Agrigentino ci sono, invece, 8 migranti positivi al virus. 

Sono Covid-free: Aragona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, Montevago, Ribera, Sambuca di Sicilia, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Siculiana e Villafranca Sicula. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 52 nuovi positivi e nessuna vittima

AgrigentoNotizie è in caricamento