menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il bollettino dell'Asp, il Coronavirus fa un'altra vittima: + 78 i positivi

Secondo il consueto report dell'azienda ospedaliera a perdere la vita per "mano" del virus sarebbe una persona di Caltabellotta

C’è una nuova vittima per mano del Coronavirus.  A renderlo noto è il consueto bollettino diramato dall’Asp di Agrigento. I nuovi positivi, secondo quanto fatto sapere dall’azienda ospedaliera, sono 78. Il dato è riferito ai tamponi processati il giorno precedente.  Non ci sono, al momento, nuovi ricoverati in ospedale. Sono 78 le persone assistite a domicilio e 91 i guariti.

La situazione negli ospedali

Trentasei persone sono ricoverate al “San Giovanni di Dio”, 16 a Ribera nella strutta “Fratelli Parlapiano”, 9 al “Giovanni Paolo II” di Sciacca. Le persone, ad oggi, ricoverate in terapia intensiva sono 3.

Ecco i dati comune per comune degli attuali positivi: Agrigento, 131; Alessandria della Rocca, 3; Aragona: 11; Bivona: 11; Burgio: 2; Calamonaci: 1; Caltabellotta: 3; Camastra: 1; Cammarata: 5; Campobello di Licata: 45; Canicattì: 228; Casteltermini: 13 (di cui 2 migranti ospitati presso una struttura di accoglienza); Castrofilippo: 21; Cattolica Eraclea: 31; Cianciana: 1; Comitini: 7 (3 sono migranti ospitati presso una struttura di accoglienza); Favara: 134; Grotte: 9; Joppolo Giancaxio: 0; Licata: 186; Lucca Sicula: 0; Menfi: 13 e Montallegro: 22. Ed ancora, 8 i positivi a Montevago; 0 a Naro; 129 a Palma di Montechiaro (6 sono migranti ospitati presso una struttura di accoglienza); 60 a Porto Empedocle; 3 a Racalmuto; 71 a Raffadali; 114 a Ravanusa; 3 a Realmonte; 38 a Ribera; 34 a Sambuca di Sicilia; 8 a San Biagio Platani; 3 a San Giovanni Gemini; 13 a Sant'Angelo Muxaro; 2 a Santa Elisabetta; 20 a Santa Margherita di Belìce; 1 a Santo Stefano Quisquina; 100 a Sciacca, 9 a Siculiana (1 è un migrante ospitato presso il villa Sikania) e 0 a Villafranca Sicula.  Soggetti ricoverati non residenti, in tutto sei.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento