Coronavirus, aumentano i contagi a Lampedusa: salgono a 7 gli alunni e 4 gli insegnanti positivi

Dopo il focolaio del Poliambulatorio, sull'isola si è registrato anche, purtroppo, il cluster della scuola elementare. Il dirigente del presidio ospedaliero: "L'unica cosa buona è che sono tutti asintomatici"

Tampone ad una piccola

Solo saliti a 4 gli insegnanti e 7 gli alunni contagiati dal coronavirus. Cresce la preoccupazione, ma anche l'allarme, a Lampedusa dove i sanitari continuano ad effettuare i tamponi. Ieri sono stati sottoposti a test tutti gli alunni di due classi. Ben 45 gli esiti, per fortuna, tutti negativi. Dopo il focolaio del Poliambulatorio, sull'isola si è registrato anche, purtroppo, il cluster della scuola elementare.

"Al momento, sono 7 gli alunni contagiati e 4 i docenti - ha reso noto Francesco Cascio, medico igienista dell’Asp di Palermo, dirigente del presidio sanitario della più grande delle isole Pelagie - . Tre insegnanti sono legati ad una classe, il quarto invece ad un'altra. Oggi (ieri ndr.), sono stati fatti i tamponi a due classi, circa 45 test che hanno dato esito negativo".  

Lampedusa, due insegnanti e quattro alunni positivi al Covid: il sindaco chiude la scuola

I numeri attuali - i contagiati fin'ora sono stati poco meno di una ventina - potrebbero però aumentare. Pare, infatti, che nelle ultime ore anche il papà di uno studente sia risultato positivo al Covid-19. L'Asp di Palermo continua a tracciare tutti i contatti diretti delle persone risultate positive. Lampedusani che vengono messi in isolamento domiciliare. 

"L'unica cosa buona è che, fino ad ora, tutti i casi di Lampedusa sono asintomatici" - ha concluso il dirigente del presidio sanitario di Lampedusa - . 

Covid al Poliambulatorio di Lampedusa, Cascio: "Contagiati tutti gli operatori dello stesso turno"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • Coronavirus e zona "gialla", ecco tutte le regole in vigore da domani

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

  • Coronavirus, nuovo boom di contagi in provincia: ad Aragona muore ex sindaco, una vittima pure a S. Giovanni Gemini

  • Coronavirus, crescono i casi a Canicattì (+11), Ravanusa (+9), Campobello (+3), Racalmuto e Licata (+1): c'è anche un morto

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento