rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 26 nuovi contagi e 2 vittime

Nel report anche 43 guariti e 2 ricoveri, i morti sono i coniugi di Ravanusa scomparsi a distanza di poche ore. Cala ancora la pressione sulle strutture ospedaliere

Ventisei nuovi positivi (riferiti ai tamponi processati il giorno precedente), 2 nuovi ricoveri, 26 contagiati assistiti a domicilio, 43 guariti e 2 vittime, ovvero i coniugi di Ravanusa scomparsi a distanza di poche ore. Sono i principali numeri del Covid diffusi nel report dell'Azienda sanitaria provinciale e relativi alla giornata di ieri.

La pressione sulle strutture ospedaliere

Le persone ricoverate in ospedale sono in tutto 31 con un calo di 3 unità rispetto al precedente bollettino.

Al “San Giovanni di Dio”, al momento, sono ricoverate 20 persone nei reparti di degenza ordinaria, 9 al “Fratelli Parlapiano” di Ribera e una persona in un ospedale fuori provincia.

Un positivo a Canicattì, all’hotel Covid. Un solo paziente, ad oggi, risulta ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Ribera.  

I numeri dei positivi nei singoli Comuni

Stando al bollettino dell'Asp, Agrigento - nella giornata di ieri - aveva 21 positivi. Sono 16 a Camastra; 3 a Cammarata. A Campobello di Licata: 14; Canicattì: 70; Casteltermini: 1; Castrofilippo: 3; Favara: 7; Licata, 147; Menfi 34; Naro: 13 casi; Palma di Montechiaro: 72; Porto Empedocle: 10; Racalmuto: 1; Raffadali: 8; Ravanusa: 46; Ribera: 11; Sambuca di Sicilia: 8; San Biagio Platani: 20; Santa Margherita di Belìce: 1; Santo Stefano di Quisquina 1, Sciacca: 8, Siculiana: 1.

Non ancora contabilizzati i numeri del cluster di Santo Stefano su cui, da giorni, il sindaco del paese Francesco Cacciatore ha informato l'opinione pubblica. Secondo i dati diffusi sarebbero almeno 34 i positivi.

Sono Covid-free: Alessandria della Rocca, Aragona, Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, Montevago, Realmonte, San Giovanni Gemini, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta e Villafranca Sicula. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 26 nuovi contagi e 2 vittime

AgrigentoNotizie è in caricamento