rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: tornano a salire i contagi, fermi i ricoveri

Sono ben 79 i nuovi casi registrati ieri, con però anche 54 guariti e nessun decesso. Diciannove i comuni attualmente Covid-free

Dopo un paio di giorni con contagi sostanzialmente fermi, torna a salire il numero di positivi registrati in provincia di Agrigento. Secondo l'odierno bollettino dell'Asp, infatti, sono ben 79 i nuovi casi di Coronavirus registrati in provincia.

Nessuno di questi è stato ricoverato per ricevere le covute cure, mentre sono 54 i guariti. Fortunatamente non si registra nessun nuovo decesso: anche in tal senso la conta dei morti è ferma ormai da giorni.

La situazione negli ospedali

Sono attualmente 36 i ricoverati. Al “San Giovanni di Dio” sono in cura- al momento - 24 persone. A Ribera, all’interno dell’ospedale “Fratelli Parlapiano” sono ricoverate 11 persone. Due le persone ricoverate in terapia intensiva.

Ecco i dati comune per comune

Stando al bollettino dell'Asp, Agrigento conta 21 positivi; 2 i contagi ad Alessandria della Rocca; Sono invece 4 i positivi a Caltabellotta; 10 a Camastra; Cammarata: 2;  Campobello di Licata: 15; Canicattì: 68;  Casteltermini: 4; Castrofilippo: 15; Favara: 7; Grotte: 1; Licata, 148; Menfi 34; Naro: 11 casi; Palma di Montechiaro: 77; Porto Empedocle: 7; Racalmuto: 3; Raffadali: 13; Ravanusa: 50; Realmonte: 1; Ribera: 11; Sambuca di Sicilia: 10; San Biagio Platani: 25; Santa Margherita di Belìce: 1; Sciacca: 24, Siculiana: 1.

A zero casi sono attualmente Aragona, Bivona, Burgio, Calamonaci, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, Montevago, San Giovanni Gemini, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Santo Stefano di Quisquina e Villafranca Sicula

Sulle navi quarantena che sono in rada dell'Agrigentino restano, invece, 6 migranti contagiati dal virus. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: tornano a salire i contagi, fermi i ricoveri

AgrigentoNotizie è in caricamento