rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus e tanta gente ancora in giro per le strade, è pugno duro dei carabinieri: in volo pure l'elicottero

La presenza di auto e pedoni, dall'alto verrò subito segnalata alle pattuglie distribuite sul territorio e le "gazzelle" si precipiteranno "sull'obiettivo" indicato per rintracciare e denunciare chi potenzialmente ha violato il divieto di uscire da casa

"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare". Non sarà certamente "Animal House" - film nel quale John Beluschi pronunciò la celebre frase -, ma alle 9,30 circa scatterà una nuova operazione dei carabineri per continuare ad arginare tutti coloro - sono, purtroppo, ancora tanti - che continuano ad infischiarsene dei divieti posti dai decreti della presidenza del Consiglio dei ministri e dalle ordinanze del presidente della Regione Sicilia. Alle 9,30 circa si alzerà in volo un elicottero dei militari dell'Arma. Sorvolerà strade principali e secondarie. La verifica, fatta dall'alto, sul territorio provinciale servirà ad accertare la presenza di autovetture o di pedoni. 

Coronavirus e vigilanza urbana, nessun nuovo contingente dell'Esercito è in arrivo

La presenza di auto e pedoni verrà, naturalmente, subito segnalata alle pattuglie distribuite sul territorio. Le "gazzelle" dei carabinieri si precipiteranno "sull'obiettivo" indicato per rintracciare chi potenzialmente ha violato il divieto di uscire da casa. Quella di oggi non sembra avere le caratteristiche climatiche di una giornata primaverile, però è sabato e tanti - verosimilmente - si riverseranno nei supermercati. 

La spesa arriva a casa: ecco tutti gli esercizi commerciali che fanno servizio a domicilio

Fra cielo e terra ci sarà dunque una "stretta" ulteriore da parte dei carabineri che, fino ad ora, quotidianamente - giorno e notte - hanno fatto denunce su denunce, per inosservanza al provvedimento d'autorità, alle Procure di Agrigento e Sciacca. 

Coronavirus: 344 denunce in una sola settimana, Patronaggio: "Si passi alle richieste di decreto penale di condanna"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e tanta gente ancora in giro per le strade, è pugno duro dei carabinieri: in volo pure l'elicottero

AgrigentoNotizie è in caricamento