menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La pattuglia della polizia davanti al pullman

La pattuglia della polizia davanti al pullman

Bloccato un bus carico di turisti milanesi e spagnoli, richiesto l'intervento dell'Asp

Si tratta di controlli a scopo di prevenzione per provare la strada del contenimento dal Coronavirus e per garantire la salute pubblica

Un autobus carico di milanesi e spagnoli è stato bloccato, dai poliziotti della sezione Volanti della Questura, sul lungomare Falcone-Borsellino di San Leone. A segnalare la presenza di quei turisti è stato - e lo ha fatto in maniera coscenziosa - un albergatore agrigentino. Il gruppo, composto a quanto pare da 15 milanesi e 20 spagnoli, era in vacanza in città.

IL VIDEO. Coronavirus, ignorati gli appelli alla prudenza e responsabilità: è "follia" collettiva a San Leone

Non dovrebbero esserci persone con sintomi influenzali, ma in via precauzionale è partita la segnalazione dell'albergatore e una volta intervenuta la pattuglia della sezione Volanti è stato richiesto l'intervento dei sanitari dell'Asp.

Coronavirus, Malattie infettive inesistente e pochi posti in Terapia intensiva: ecco i motivi dei continui richiami alla prudenza 

Anche questo fa parte dei controlli a scopo di prevenzione per provare la strada del contenimento dal Coronavirus e per garantire la salute pubblica ad Agrigento e provincia. Stando a quanto emerge, al momento, il gruppo di turisti verrà sottoposto - in via esclusivamente precauzionale - a tampone rinofaringeo. 

Coronavirus, il decreto impone il "distanziamento sociale": ecco tutte le direttive

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento