menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 4 ulteriori ricoveri e 2 nuove vittime

I decessi sono stati registrati nel capoluogo (che è a quota 14 lutti) e a Campobello di Licata che ne ha avuti 10. Su 331 tamponi effettuati, i positivi sono stati 18

Una vittima ad Agrigento che è arrivata a 14 decessi da quando è scoppiata la pandemia da Coronavirus e una a Campobello di Licata che ha raggiunto quota 10 lutti. Sono saliti, complessivamente, a 148 i decessi registratisi - secondo quanto viene riportato dal bollettino dell'Asp - nell'Agrigentino. Per la giornata di ieri, l'azienda sanitaria provinciale effettuando 331 tamponi rino-faringei ha accertato 18 nuovi casi positivi e il totale dei contagiati, sempre da quando c'è l'emergenza sanitaria, è arrivato a 5.823. Ci sono stati però, purtroppo, anche 4 nuovi ricoveri e gli ospedalizzati agrigentini, ieri, risultavano essere 34. Buono il trend di guarigioni: ben 23 quelle di ieri. 

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: è boom di contagiati, 3 ricoveri e una vittima

I ricoveri

In degenza ordinaria/subintensiva ci sono 27 persone. Di queste, 23 sono al "San Giovanni di Dio" di Agrigento, 3 al "Giovanni Paolo II" di Sciacca e uno in un ospedale fuori provincia. Restano fermi a tre i ricoverati in Terapia intensiva e a 4 gli agrigentini ospiti di strutture lowcare. 

L'andamento

Agrigento - secondo il report dell'Asp - ha 49 "attualmente positivi"; 3 Alessandria della Rocca; 4 Aragona; 1 Bivona; 0 Burgio e Calamonaci; 2 Caltabellotta; 15 Camastra e 32 (-1) a Campobello di Licata dove, appunto, s'è registrato un nuovo decesso. Canicattì è rimasta ferma a 31 positivi, così come Casteltermini: 8; Castrofilippo: 4; Cattolica Eraclea: 5; Cianciana: 2 e Comitini sempre Covid-free. Favara - sul report Asp di ieri - risultava avere 45 contagiati, il giorno prima erano invece 52. Fermi i contagi a Grotte (0) e a Joppolo Giancaxio (1). Licata è passata invece da 62 a 66. Covid-free ancora Lucca Sicula e Menfi e fermi i contagi a Montallegro (5); Montevasgo (19); Naro (9); Palma di Montechiaro (23); Porto Empedocle (63 - che è un dato smentito dal sindaco Ida Carmina, ma riportato nel bollettino di ieri e del giorno prima dell'Asp); Racalmuto (3). Raffadali - sempre nel report dell'Asp - è passata da 11 a 16 contagi, Ravanusa ha invece 2 positivi (-1); 5 invece i contagiati a Realmonte. Calano, per fortuna, gli infettati di Ribera che è passata da 15 a 9. Covid-free rimangono Sambuca di Sicilia, San Biagio Platani, Sant'Angelo Muxaro, Santo Stefano Quisquina e Villafranca Sicula. San Giovanni Gemini resta con un solo positivo, 2 invece a Santa Elisabetta, 3 a Santa Margherita di Belìce; 24 (-1) a Sciacca e sempre 28 i contagiati di Siculiana.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento