
Scampagnate al mare o in campagna? Città blindata per evitare rischi
Tantissimi gli automobilisti già controllati soprattutto in alcune zone – quelle di transito – che sono state ritenute strategiche
Alcuni stavano raggiungendo i villini di San Leone, altri le case di campagna. Il lungo tour de force – per le forze dell’ordine – per provare a fare rispettare le prescrizioni per il contenimento del rischio contagio da Coronavirus è iniziato ieri. Una sorta di anticipo sulla tabella di marcia visto che, ad un certo punto della giornata, è stato notato uno strano, inusuale di questi tempi, movimento. Agrigento, di fatto, ancora una volta: era già accaduto per Pasqua e Pasquetta, è stata blindata per il ponte del 25 aprile.
Coronavirus, nuovi contagi a Realmonte, Canicattì e Casteltermini: muore pensionato saccense
Tantissimi gli automobilisti controllati nella giornata di ieri, soprattutto in alcune zone – quelle di transito – che sono state ritenute strategiche. In campo, oltre a polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani c’è anche la Forestale che si occuperà di tenere d’occhio tutte le zone di campagna, nonché la Capitaneria di porto che eviterà – così come ha fatto a Pasqua – che qualcuno possa provare ad andare in spiaggia per bivaccare. Fino a quando le “redini” non verranno allentate, le prescrizioni vanno rispettate.