rotate-mobile
Cronaca

Agrigento, esibizione del coro del Liceo "Empedocle" al "Politeama"

In occasione della Festa dell'autonomia siciliana i ragazzi sono stati invitati presso il teatro "Politeama" di Palermo per l'esecuzione dei brani "Imagine" e "Domani", già interpretati al teatro "Pirandello" di Agrigento durante la giornata dedicata al premio "Fondazione Empedocle"

Il Liceo classico "Empedocle" si fregia di una nuova realtà : il coro "Empedocle", costituito dagli alunni delle classi Il F e Il A.

In occasione della Festa dell'autonomia siciliana i ragazzi sono stati invitati presso il teatro "Politeama" di Palermo per l'esecuzione dei brani "lmagine" e "Domani", già interpretati al teatro "Pirandello" di Agrigento durante la giornata dedicata al premio "Fondazione Empedocle".

La manifestazione, alla quale hanno partecipato le massime autorità del territorio, si è aperta con l'Inno nazionale eseguito dalle Fiamme Gialle e con l'Inno regionale "Madreterra" cantato da Irene Savignano. In seguito, Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana, ha tenuto un discorso relativo ai disagi dell'isola legati sia all'economia che alle reti di comunicazione, e ha, altresì, evidenziato l'umanità e la generosità dei Siciliani sempre pronti ad aiutare e ad ospitare gli immigrati nonostante le proprie difficoltà.

Il coro "Empedocle" con i brani presentati ha voluto sottolineare l'importanza della fiducia nelle capacità umane per il miglioramento del proprio futuro e della fratellanza e del rispetto reciproco, indispensabili per il raggiungimento di tali valori della solidarietà e dell'accoglienza sono stati fortemente sentiti dagli alunni del Liceo classico "Empedocle", che hanno partecipato con entusiasmo alla celebrazione del 15 maggio in orario extrascolastico.

I ragazzi del coro sono stati guidati con attenzione dai professori Salvatore Conti, Adriana lacono, Anna Maria Di Nolfo e Josè Miccichè e sono stati sostenuti del dirigente scolastico, Anna Maria Sermenghi.

Il coro "Empedocle" si esibirà nuovamente al teatro "Pirandello "di Agrigento in occasione della Festa della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, esibizione del coro del Liceo "Empedocle" al "Politeama"

AgrigentoNotizie è in caricamento