rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villaggio Mosè

"Convincevano gli anziani a sottoscrivere nuovi contratti Enel", bloccati due truffatori

A mandare per aria gli illegali "affari" sono stati i "Falchi" della Squadra Mobile. Le vittime hanno denunciato d'aver firmato perché temevano l'immediato distacco della corrente elettrica

Convincevano gli anziani a sottoscrivere nuovi contratti di fornitura di energia elettrica. I loro "affari" - naturalmente illegali - sono stati però mandati per aria dai "Falchi" della Squadra Mobile. I poliziotti sono, infatti, intervenuti al Villaggio Mosè dove era stata segnalata la presenza dei due malfattori. 

Uno, in particolar modo, si presentava come dipendente dell'Enel e tentata di convicere - soprattutto gli anziani - a sottoscrivere nuovi contratti per la fornitura di energia. I poliziotti della Squadra Mobile dopo aver sequestrato alcuni contratti - naturalmente fasulli - sono riusciti a risalire alle vittime. Alcuni agrigentini, contattati praticamente in tempo reale, hanno denunciato d'aver firmato il contratto temendo di subire l'imminente distacco della corrente elettrica. 

L'uomo, che si spacciava per impiegato dell'Enel, è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura di Agrigento. L'ipotesi di reato contestata è quella di tentata truffa. Ancora una volta i "Falchi" sono riusciti a raggiungere un altro importante obiettivo in tema di prevenzione.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Convincevano gli anziani a sottoscrivere nuovi contratti Enel", bloccati due truffatori

AgrigentoNotizie è in caricamento