rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bivona

Sicurezza sul lavoro, se ne discute a Bivona con l'Ordine degli architetti

L’Ordine degli Architetti P.P.C. per la prima volta ha organizzato un evento a Bivona richiamando oltre cento professionisti tra architetti, ingegneri, geologi, geometri, agronomi e forestali, provenienti da tutta la provincia

Si è svolto sabato 18 maggio, nell’ex Convento di Santa Chiara a Bivona, l’incontro formativo e informativo sulla sicurezza nei cantieri temporanei e mobili dal titolo “La Norma Traviata”: l’Ordine degli Architetti P.P.C. per la prima volta ha organizzato un evento a Bivona richiamando oltre cento professionisti tra architetti, ingegneri, geologi, geometri, agronomi e forestali, provenienti da tutta la provincia. La riunione, in forma di seminario di aggiornamento, ha riguardato il tema della interpretazione che le leggi spesso subiscono.

“Per questo – ha spiegato il presidente dell’Ordine, l’architetto Giuseppe Mazzotta - il titolo dato all’evento è stato “La Norma Traviata”, giocando sull’ambiguità che le leggi, con l’uso improprio delle parole, spesso possono suggerire con richiami diversi rispetto alla realtà delle cose”.

Ad alternarsi per sviluppare il tema dell’incontro sono stati l’avvocato Ignazio Di Giovanna, l’architetto Salvatore Galiano e l’ingegnere Giuseppe Calè, ispettore del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro, se ne discute a Bivona con l'Ordine degli architetti

AgrigentoNotizie è in caricamento