rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Canicattì

Convegno e "I madonnari disegnano la legalità", ecco i prossimi eventi della "Settimana della legalità"

Il 3 ottobre, a Messina, consegna dei “Pro Bono Iustitiae” e “Pro Bono Veritas” in memoria del giudice Livatino 

Dopo la veglia di preghiera e la fiaccolata sino a “Casa Livatino” di ieri sera nella chiesa di San Domenico e le celebrazioni di oggi, ecco quali saranno i prossimi appuntamenti della "Settimana della legalità giudici Saetta e Livatino": domani, a Canicattì, al teatro sociale, alle 10,  cu saraà il convegno su: “Dalla Valle dei Templi a Sibari: l’impegnno della Chiesa contro la criminalità mafiosa ed organizzata” con                   relatori: don Giuseppe Livatino (Postulatore Causa di Canonizzazione Rosario Livatino), Giacomo Di Girolamo (Giornalista), e Luigi Patronaggio (Procuratore Capo della Repubblica di Agrigento). Modererà i lavori il giornalista Carmelo Vella.

Sabato, a Canicattì, in viale Regina Margherita, a partire dalle 9, "I Madonnari disegnano la Legalità". Manifestazione a cura dall'Istituto Comprensivo "G. Verga" con la collaborazione delle Associazioni "Gli Amici del Giudice R.Livatino" e "Tecnopolis". 

Lunedì 25 settembre, in occasione del 29° anniversario del duplice omicidio del presidente Antonino Saetta e del figlio Stefano, alle 10, al cimitero comunale omaggio floreale alla tomba (a cura delle Associazioni “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino- d’Impegno Civico ed Antimafia “TECNOPOLIS”- Postulazione Causa di Canonizzazione Rosario Livatino) e alle 10,30 nella chiesa di S. Diego si terrà la funzione religiosa in memoria del oresidente Antonino Saetta e del figlio Stefano (a cura dell’amministrazione comunale). Alle 12 in territorio di Caltanissetta – S.S. 640 – ex viadotto Giulfo – omaggio alla stele ed inaugurazione del nuovo “Viadotto Saetta”. 

Il 3 ottobre, a Messina, falcoltà di Giurisprudenza, alle 17, consegna dei “Pro Bono Iustitiae” e “Pro Bono Veritas” in memoria del giudice Livatino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno e "I madonnari disegnano la legalità", ecco i prossimi eventi della "Settimana della legalità"

AgrigentoNotizie è in caricamento