rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ex Provincia, controlli a depuratori e oleifici in tutti i Comuni

Saranno eseguiti su direttiva del commissario straordinario del Libero consorzio, Roberto Barberi. All'esame gli impianti di depurazione delle acque reflue

Il settore Ambiente del Libero consorzio comunale di Agrigento e il Corpo di polizia provinciale hanno programmato una serie di controlli sugli impianti di depurazione delle acque reflue di tutti i 43 Comuni della provincia. I controlli  saranno eseguiti su direttiva del commissario straordinario del Libero consorzio, Roberto Barberi, nell’ambito dei controlli ambientali finalizzati alla verifica della corretta gestione degli stessi depuratori. Lo rende noto l'ex Provincia in un comunicato.   

"Oltre ai depuratori, - si legge - saranno oggetto di controlli nelle prossime settimane anche gli oleifici nel periodo della molitura delle olive. Ricordiamo che negli scorsi anni diversi casi di inquinamento da sversamento di acque di vegetazione in alcuni valloni e fiumi sono venuti alla luce grazie all’impegno del Corpo di polizia provinciale e dei tecnici del settore Ambiente. Non si ferma dunque l’attività di controllo sul territorio, nonostante la mancanza di risorse, che il Libero Consorzio continua ad effettuare a tutela della salute dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Provincia, controlli a depuratori e oleifici in tutti i Comuni

AgrigentoNotizie è in caricamento