rotate-mobile
Cronaca

"Le merendine non erano a temperatura controllata", maxi sanzione

La polizia Stradale, in vista delle festività di Pasqua prima e dei ponti del 25 aprile e del primo maggio, ha intensificato i controlli proprio sul trasporto del settore alimentari

La temperatura non era adeguata. Non per come avrebbe dovuto essere. Un furgone, che trasportava alimenti, è stato "pizzicato" e sanzionato dalla polizia Stradale di Agrigento. E' accaduto lungo la statale 189, la Palermo-Agrigento. I poliziotti, coordinati dal vice questore aggiunto Andrea Morreale, in vista delle festività di Pasqua prima e dei ponti del 25 aprile e del primo maggio, hanno intensificato i controlli proprio sul trasporto del settore alimentari.

LEGGI ANCHE: Formaggi e yogurt andati a male, la Stradale sequestra e fa distruggere il carico

E questa volta, lungo la Palermo-Agrigento, è stato controllato un furgone che trasportava merendine al latte. Accertato che il mezzo non rispettava l'adeguata ed imposta temperatura controllata, è stata elevata - all'impresa palermitana - una multa da 3.500 euro. Al controllo - fatto assieme ai funzionari dell'Asp - le merendine non sono risultate deteriorate. Tuttavia, laddove parte della merce era stata già scaricata, ossia nei supermercati, in via precauzionale, verranno eseguiti i controlli. Si sta occupando, infatti, proprio la polizia Stradale di diramare l'avviso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le merendine non erano a temperatura controllata", maxi sanzione

AgrigentoNotizie è in caricamento