rotate-mobile
Cronaca

Con i bambini in braccio o con il gancio inserito per evitare rumori, raffica di multe

Complessivamente sono stati ben 335 i punti decurtati dalle patenti di guida. Qualcuno è stato "pizzicato" dopo che aveva assicurato il neonato al sedile con la fascia porta bebè

Con i bambini in braccio e senza cintura allacciata. Ma anche automobilisti che anziché allacciare la cintura sono stati trovati soltanto con il "gancio" inserito. Un "gancio" per evitare che il richiamo acustico del mezzo. Raffica di contravvenzioni, da parte della polizia Stradale di Agrigento - che è coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale - lungo le principali strade statali della provincia. Ben 65, in appena tre giorni, le sanzioni contestate. Tutte, appunto, per la mancanza di cintura allacciata.

Ed una decina di queste multe sono state elevate a mamme e papà poco prudenti. Genitori, o comunque altri familiari, che non si sono affatto curati dei cosiddetti sistemi di ritenuta per i bambini. Qualcuno è stato pizzicato mentre teneva il neonato in braccio, qualcun altro mentre lo aveva assicurato - in maniera davvero rischiosa - con la fascia porta bebè. Complessivamente sono stati ben 335 i punti decurtati dalle patenti di guida.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con i bambini in braccio o con il gancio inserito per evitare rumori, raffica di multe

AgrigentoNotizie è in caricamento