menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Con i bambini in braccio o con il gancio inserito per evitare rumori, raffica di multe

Complessivamente sono stati ben 335 i punti decurtati dalle patenti di guida. Qualcuno è stato "pizzicato" dopo che aveva assicurato il neonato al sedile con la fascia porta bebè

Con i bambini in braccio e senza cintura allacciata. Ma anche automobilisti che anziché allacciare la cintura sono stati trovati soltanto con il "gancio" inserito. Un "gancio" per evitare che il richiamo acustico del mezzo. Raffica di contravvenzioni, da parte della polizia Stradale di Agrigento - che è coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale - lungo le principali strade statali della provincia. Ben 65, in appena tre giorni, le sanzioni contestate. Tutte, appunto, per la mancanza di cintura allacciata.

Ed una decina di queste multe sono state elevate a mamme e papà poco prudenti. Genitori, o comunque altri familiari, che non si sono affatto curati dei cosiddetti sistemi di ritenuta per i bambini. Qualcuno è stato pizzicato mentre teneva il neonato in braccio, qualcun altro mentre lo aveva assicurato - in maniera davvero rischiosa - con la fascia porta bebè. Complessivamente sono stati ben 335 i punti decurtati dalle patenti di guida.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento