Autobus turistici con la revisione scaduta, due multe nel giro di pochi minuti
Uno dei mezzi è stato "pizzicato" dalla polizia Stradale mentre aveva tanti visitatori a bordo. Elevate contravvenzioni da 169 euro
Autobus turistici, uno dei quali pieno di visitatori, senza revisione. Ad elevare altrettante contravvenzioni da 169 euro è stata una pattuglia della polizia Stradale, del distaccamento di Canicattì. Gli agenti - coordinati dal vice questore aggiunto Andrea Morreale - da tempo ormai hanno potenziato i controlli anche sugli autobus di linea ed, appunto, anche su quelli turistici.
LEGGI ANCHE: "Trovato con 9 cardellini ed un verdone", denunciato empedoclino
Proprio durante uno di questi controlli, gli agenti hanno fermato un autobus turistico - con tanti visitatori a bordo - . "Patente e libretto di circolazione". Classica verifica, insomma. Ma durante la "classica verifica", l'autobus è stato trovato con la revisione scaduta. Per non creare disordini e disagi, la pattuglia della Stradale del distaccamento di Canicattì ha, dunque, deciso di scortare l'autobus - ed i suoi turisti - al capolinea dove è stata elevata la contravvenzione.
LEGGI ANCHE: Auto contromano sulla statale 640, multe da 2 mila euro e patente revocata
Ma al capolinea c'era anche un altro autobus turistico e dunque il controllo è stato effettuato anche su questo secondo mezzo. A sorprendersi sono stati anche gli agenti della Stradale perché anche questo secondo bus turistico aveva la revisione scaduta. Due, dunque, le contravvenzioni da 169 euro elevate. Sanzioni che potranno essere ridotte a 118 euro, se pagate entro cinque giorni.
LEGGI ANCHE: Sorpresi con il cellulare in mano, raffica di multe