rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Una auto su quattro è senza assicurazione, raffica di multe

La sanzione elevata, ad ogni automobilista, è di 841 euro che potrà essere ridotta a circa 600 euro se verrà pagata entro 5 giorni

Senza assicurazione. Un automobilista su quattro utilizza mezzi privi di copertura assicurativa. Il dato, decisamente allarmante, emerge dai controlli della polizia Stradale che, coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale, su 39 autovetture controllate ne ha trovate ben 10 prive di polizza assicurativa.

A questi numeri, si aggiungono anche gli ultimissimi della polizia municipale che hanno sanzionato - e sequestrato le autovetture prive di assicurazione - altri cinque agrigentini.

La multa elevata, ad ogni automobilista "pizzicato", è di 841 euro che potrà essere ridotta a circa 600 euro se verrà pagata entro 5 giorni. Inevitabile, naturalmente, il sequestro dell'autovettura che, laddove possibile, viene affidata in custodia allo stesso proprietario.

La Stradale ha sanzionato, inoltre, 11 automobilisti sorpresi senza la cintura di sicurezza allacciata. Effettuate contravvenzioni, lungo la statale 115, anche per il superamento dei limiti di velocità e controllate 116 persone con etilometro e precursore. Ritirate 4 patenti di guida e 9 carte di circolazione stradale e decurtati, complessivamente, ben 104 punti. Ma il dato della mancanza di assicurazione, per le eventuali conseguenze in caso di incidenti stradali, resta certamente il più preoccupante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una auto su quattro è senza assicurazione, raffica di multe

AgrigentoNotizie è in caricamento