rotate-mobile
Cronaca Favara

Prodotti ittici e caseari mal conservati e un topo morto in cucina, chiuso ristorante

Il controllo del Nas e dei carabinieri della tenenza è stato indirizzato a verificare il rispetto delle normative relative all’igiene e alla salute

Prodotti ittici e caseari mal conservati, alimenti carenti della necessaria tracciabilità e persino un topo morto presente nelle cucine, in bella vista. Un ristoratore di Favara è stato costretto a chiudere - dopo il controllo del Nas e dei carabinieri della tenenza di Favara - i battenti del proprio locale.

VIDEO - Blitz del Nas in un ristorante

Non si ferma l’attenzione, da parte dei militari dell’Arma, volta al rispetto delle normative relative all’igiene e alla salute. Gli accertamenti svolti dai carabinieri del Nas hanno consentito di sequestrare, circa 550 chili tra carne, vino, olio, prodotti ittici e caseari, tutti scaduti, in cattivo stato di conservazione, oppure dalla provenienza incerta.

I carabinieri hanno, inoltre, fatto intervenire il personale sanitario ispettivo dell’Asp di Agrigento, che ha contestualmente emesso un provvedimento di sospensione dell’attività produttiva, elevando sanzioni amministrative per un totale di circa 10.000 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti ittici e caseari mal conservati e un topo morto in cucina, chiuso ristorante

AgrigentoNotizie è in caricamento