rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cattolica Eraclea

"Scoperto con un lavoratore in nero", sanzioni per oltre 18 mila euro al titolare di un bar

Inoltre il locale risultava sprovvisto della tabella ministeriale con la quantità massima di alcool da assumere

Scoperto con un lavoratore in nero e senza le adeguate prescrizioni sul livello di alcol da assumere e privo, inoltre, dell’apparecchio di rilevazione del tasso alcoolemico. Il titolare di un bar di Cattolica Eraclea è stato denunciato dalla polizia del commissariato di Porto Empedocle, che ha elevato sanzioni per oltre 19 mila euro.

Gli agenti della polizia amministrativa hanno accertato – informano in una nota – che il bar di Cattolica Eraclea “risultava sprovvisto della tabella ministeriale con la quantità massima di alcool da assumere, dell’apparecchio di rilevazione del tasso alcoolemico da mettere a disposizione dei clienti e della tabella dei giochi proibiti”.

A causa delle prime due infrazioni, al titolare del bar è stata elevata una sanzione amministrativa di 800 euro, mentre per la mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti, è stato denunciato alla Procura di Agrigento.

La polizia ha scoperto, inoltre, nel locale un lavoratore privo di regolare contratto di lavoro e, per questo, ha elevato un ulteriore sanzione di 18.655 euro da versare alle  casse della Regione siciliana.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scoperto con un lavoratore in nero", sanzioni per oltre 18 mila euro al titolare di un bar

AgrigentoNotizie è in caricamento