rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli ai depuratori comunali, incartamenti trasmessi alla Procura

Gli ultimi impianti ispezionati sono stati quelli di Montallegro e Cattolica Eraclea, di Sambuca di Sicilia e di San Biagio Platani

Depuratori comunali. Riprende il tour de force dei controlli da parte della polizia provinciale. Gli ultimi impianti ispezionati sono stati quelli di Montallegro e Cattolica Eraclea dove le ispezioni - su direttiva del commissario straordinario del Libero Consorzio Roberto Barberi - il settore Ambiente e il corpo di Polizia provinciale stanno ha eseguito le ispezioni congiuntamente ai tecnici dell’Arpa. Controlli anche a Sambuca di Sicilia e San Biagio Platani.

Diverse le criticità emerse durante questi controlli: dalla corretta tenuta dei registri dei rifiuti al deposito di rifiuti speciali, come i fanghi provenienti dalla depurazione stessa, le sabbie e il vaglio, in violazione della norma che regola il deposito temporaneo. Le valutazioni sono ancora in corso ed in presenza di notizia di reato - rendono noto dal Libero Consorzio - i relativi verbali sono stati trasmessi alle Procure della Repubblica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ai depuratori comunali, incartamenti trasmessi alla Procura

AgrigentoNotizie è in caricamento