menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polizia locale "ispeziona" il centro storico di Agrigento, controlli per gli immobili fatiscenti

Su iniziativa del vicepresidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Rosa, una squadra della polizia locale ha verificato le condizioni di alcuni immobili tra via Vallicaldi e via Cannameli

Controlli e verifiche stamani nel centro storico di Agrigento. Su iniziativa del vicepresidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Rosa, una squadra della polizia locale ha verificato le condizioni di alcuni immobili tra via Vallicaldi e via Cannameli, ovvero l'area al centro tra via Atenea e via Empedocle dove varie associazioni agrigentine - con in testa la "LabMura" - stanno da alcune settimane lavorando per la riqualificazione. 

"E' incredibile come il Comune - ha affermato Di Rosa - sia indifferente alla lodevole azione di queste associazioni. Nessuno si interessa di mettere in sicurezza questi luoghi, dove i giovani trascorrono spesso le serate. Assistiamo ad un risveglio culturale, con il conseguente spirito di riqualificazione per questi luoghi, che si scontra con l'assordante silenzio del sindaco e dei suoi assessori. L'attività di queste associazioni andrebbe valorizzata e promossa. E cosa può fare il Comune in questo senso? Innanzitutto controllando gli immobili fatiscenti che insistono in questa zona, che rappresentano un grave rischio per l'incolumità".

Gli agenti della polizia locale hanno quindi annotato le criticità, così come richiesto dal vicepresidente del Consiglio. Di Rosa ha anche chiesto all'Amministrazione di ripristinare le chiusure degli ingressi nella zona di vicolo Santa Lucia e di sistemare il parcheggio pluripiano di via Empedocle, dove alcuni ingressi incontrollati permetterebbero a chiunque di utilizzare la struttura senza pagare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento