rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Troppi agrigentini a zonzo per la città: scatta il rastrellamento anti-Coronavirus dei carabinieri

I militari dell'Arma stanno monitorando gli spostamenti dei cittadini, controlli mirati anche sui bar e i ristoranti dell'area Nord

Carabinieri - uomini e mezzi - schierati davanti al comando provinciale. E' un posto di blocco più che particolare quello - una vera e propria opera di filtraggio - che è stato realizzato dai militari dell'Arma nel cuore di Agrigento. Un posto di controllo per effettuare verifiche ed ispezioni sugli automobilisti di passaggio. Perché se è vero che, da una certa ora in poi, Agrigento, ieri sera, sembrava essere un deserto, lo stesso non accade però durante le ore del giorno. E i carabinieri, dunque, hanno voluto vederci chiaro e capire chi, effettivamente, aveva o meno i requisiti per poter stare in giro: in auto o a piedi.

Coronavirus, i poliziotti presidiano la città: controllate più di mille auto

Coronavirus, autocertificazione: scarica il modulo, chi può spostarsi

L'attività di verifica ha interessato anche i locali e gli esercizi pubblici della zona Nord di Agrigento. Le disposizioni per il contenimento del rischio contagio da Coronavirus obbligano, infatti, i bar ad abbassare le saracinesche alle ore 18, mentre per quanto riguarda i ristoranti, devono comunque garantire la distanza minima di un metro degli avventori.

Anche Agrigento diventa zona protetta: tutto quello che si può e non si può fare

Video popolari

Troppi agrigentini a zonzo per la città: scatta il rastrellamento anti-Coronavirus dei carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento