rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Abusivismo commerciale, raffica di multe ed accertamenti

Nel bimestre settembre-ottobre 2016, su 16 controlli inerenti l'autorizzazione per somministrazione al pubblico di alimenti e bevande sono stati elevati 3 verbali

Continua l’attività da parte del nucleo di vigilanza commerciale della polizia municipale di Agrigento. Nel bimestre settembre-ottobre 2016, per contrastare l'abusivismo, gli agenti di polizia annonaria hanno effettuato 20 accertamenti amministrativi commerciali, di cui 5 per occupazione di suolo pubblico. Lo ha reso noto il comandante della polizia municipale Cosimo Antonica.

Su 16 controlli inerenti l’autorizzazione per somministrazione al pubblico di alimenti e bevande sono stati elevati 3 verbali.  Sono 19, invece, gli accertamenti inerenti la disciplina commerciale. Tredici i controlli inerenti le vendite straordinarie e di liquidazioni. A seguito di verifiche sono stati elevati 2 verbali di contestazione

Gli agenti del nucleo commerciale, hanno effettuato 15 controlli su altrettante attività in riferimento alla legge regionale n.18/95, a seguito dei quali sono stati elevati 5 verbali ed effettuato 1 sequestro amministrativo. Le violazioni rilevate su regolamenti e ordinanze dirigenziali comunali sono state 151. Una l’istruttoria per ricorso a verbali di ingiunzione di pagamento.

Gli agenti di polizia locale hanno inoltre effettuato 38 accertamenti di inizio e fine attività commerciale e artigianale. Uno il controllo relativo a strutture ricettive ed uno l’accertamento a stabilimenti balneari. Uno il verbale di contestazione per violazione delle norme igienico-sanitarie. Dodici sono, infine, le notifiche e i provvedimenti vari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale, raffica di multe ed accertamenti

AgrigentoNotizie è in caricamento