rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Rifiuti, discarica di Siculiana "offlimits" per Comuni con contratti scaduti

Gli Enti locali sono tenuti a produrre l’indispensabile documentazione prevista dalla norma: molti dei Comuni, però, secondo quanto reso noto dal gestore dell'impianto, non hanno provveduto agli adempimenti e già da domani l’azienda non consentirà l'accesso agli "inadempienti"

La discarica di Siculiana è da oggi "off limits" per i Comuni ai quali sono scaduti i contratti per il conferimento nell’impianto di smaltimento gestito dal gruppo Catanzaro.

Al momento del rinnovo dei contratti l’azienda è obbligata al rispetto della normativa in materia di prevenzione sanitaria, ambientale nonché di tutela dei lavoratori. Per questi motivi gli Enti locali sono tenuti a produrre l’indispensabile documentazione prevista dalla norma.

Molti dei Comuni, però, secondo quanto reso noto dal gestore dell'impianto, non hanno provveduto agli adempimenti richiesti dalla normativa ed è per questo che già da domani l’azienda non consentirà l'accesso agli "inadempienti".

Anche se, in un ottica di collaborazione con i propri "clienti", la società ha assicurato l’apertura dell’impianto anche domenica per tutti i Comuni che avranno provveduto ad assicurare gli adempimenti previsti dalla legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, discarica di Siculiana "offlimits" per Comuni con contratti scaduti

AgrigentoNotizie è in caricamento