rotate-mobile
Cronaca Favara

Contatori idrici, Girgenti Acque: "Firma del contratto obbligo dell'utente"

In caso di mancata sottoscrizione, il gestore è abilitato ad interrompere la fornitura del servizio

"L'Ati idrico conferma l'obbligo, da parte dell'utente, di sottoscrivere il contratto di somministrazione del Servizio idrico integrato, e sono state definite le modalità con cui il gestore deve fornire agli utenti il contratto di somministrazione e le tempistiche entro cui l'utente deve sottoscriverlo: il contratto va firmato". Lo rende noto Girgenti Acque. 
 
Secondo quanto determinato dall'Ati, il gestore - si legge in una nota - "fornirà agli utenti lo schema del contratto da sottoporre alla firma, secondo quanto previsto dall'articolo 2.6.1. del regolamento di utenza, consegnandolo brevi manu o inviandolo con raccomandata. In caso di  mancata sottoscrizione del contratto di somministrazione entro i 30 giorni previsti, consegnerà brevi manu o invierà con raccomandata la diffida ad adempiere con termine di 15 giorni. In caso di mancata sottoscrizione del contratto di somministrazione entro i tempi sopra descritti, il gestore è abilitato ad interrompere la fornitura del servizio". 

"Così come a conoscenza dell'Ati, - prosegue Girgenti Acque - considerato che la sottoscrizione del contratto di somministrazione del Servizio idrico integrato è un obbligo dell’utente, il rifiuto di firmarlo al primo invito con consegna brevi manu, comporta l’aggravio del costo della raccomandata per l’utente. Girgenti Acque tiene a chiarire che la sottoscrizione obbligatoria del contratto, è scissa dall'attività  di installazione dei contatori e di verifica della funzionalità degli stessi, attività che il gestore ha sempre posto in essere, anche in passato,  su richiesta specifica dell'utente o d’ufficio quando ne rileva i presupposti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contatori idrici, Girgenti Acque: "Firma del contratto obbligo dell'utente"

AgrigentoNotizie è in caricamento